PCHI È COMOLI FERRARI /ppComoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali. /ppIl gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza. /ppCon 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa il 10% del mercato italiano. /ppIl fatturato consolidato di Comoli Ferrari nel 2023 è stato di 660 milioni di euro. /ppFIELD FACILITY /ppCollocato all’interno dell’Ufficio Facility di Comoli Ferrari C. SPA, il Field Facility opererà sotto la diretta supervisione del Facility Manager. All’interno di un modello organizzativo costruito su una visione e un approccio strategico innovativo, il Field Facility supporterà la forza vendita sul territorio nella gestione delle attività relative ai seguenti ambiti: salute e sicurezza, layout dei negozi, controllo ed analisi delle giacenze di magazzino, degli appartati e degli inventari. /ppPRINCIPALI RESPONSABILITA’: /ppAmbito Salute e Sicurezza /pulliVerificare il rispetto delle procedure e dei protocolli di Salute e Sicurezza nei punti vendita della zona di competenza; /liliIn collaborazione con i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza, promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro; /liliSupportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nell’organizzazione degli spazi del magazzino e del punto vendita affinché siano rispettate le normative sulla sicurezza negli ambienti di lavoro; /liliSupportare il Facility Manager nell’individuazione e nella risoluzione sul territorio delle problematiche relative alla Salute e Sicurezza nei punti vendita; /liliSupportare l’RSPP ed il Facility Manager nell’analisi dei rischi nei punti vendita nella zona di competenza, miratamente, organizzando regolarmente prove di evacuazione e verificando la formazione degli addetti alle emergenze sul territorio; /liliIn collaborazione i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza, assicurare l’aggiornamento continuo della reportistica all’interno dei punti vendita. /liliVerificare il funzionamento degli impianti di illuminazione di emergenza, antintrusione e rilevazione incendio nei punti vendita nella zona di competenza; /liliSupportare il Facility Manager durante le urgenze e le emergenze nei punti vendita della zona di competenza. /li /ulpAmbito Facility /pulliVisitare periodicamente i punti vendita della zona di competenza per la verifica dello status tecnico e strutturale; /liliIn collaborazione con l’area Comunicazione e l’area Marketing, assicurare la standardizzazione del layout nei punti vendita della zona di competenza; /liliSupportare il Facility Manager nell’allestimento dei nuovi punti vendita; /liliAssicurare la corretta gestione e manutenzione nel tempo dei mezzi di informazione; /liliGarantire il miglioramento continuo dell’organizzazione degli spazi e degli articoli in esposizione nei punti vendita. /li /ulpAmbito Magazzino Cassa /pulliAnalizzare le giacenze di magazzino, rileva eventuali anomalie e, in collaborazione con i Responsabili dei punti vendita, definire piani di miglioramento; /liliSupportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nella verifica periodica degli appartati; /liliSupportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nella verifica periodica degli inventari; /liliSupportare i Responsabili dei punti vendita della zona di competenza nell’analisi periodica delle rettifiche di magazzino; /liliDurante le visite nei punti vendita della zona di competenza, effettuare il controllo di cassa al fine di garantire la conformità con le procedure contabili aziendali. /liliE’ richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo. /li /ulpREQUISITI E ATTITUDINI: /pulliPregressa esperienza nel ruolo e disponibilità a effettuare spostamenti sul territorio; /liliBuone capacità organizzative; /liliOttime capacità relazionali e propensione al lavoro di gruppo; /liliOrientamento al risultato. /li /ulpCOSA OFFRIAMO /ppIn Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, benefici aziendali competitivi, un programma di formazione e un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale. /ppL'inquadramento contrattuale sarà definito in base all’esperienza maturata. /ppSede di lavoro: Headquarter di Novara. /p