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è un Sistema di Biglietteria Automatizzata per l'emissione e stampa di biglietti di ingresso nelle attività di Spettacolo e di Intrattenimento, presente sul mercato fin dal **** e certificata SIAE dal ****, oggi è punto di riferimento in Italia con oltre ******* eventi gestiti annualmente. 
Per potenziare il nostro reparto commerciale ricerchiamo un Consulente Commerciale IT, che possa contribuire attivamente alla nostra crescita, entrando a far parte di una realtà dinamica e consolidata. 
Obiettivo del ruolo: 
Sarai inserito nel reparto commerciale con i seguenti obiettivi: 
Sviluppo portafoglio clienti: 
Sarai responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti nel mercato B2B, presentando le nostre soluzioni di biglietteria e servizi digitali con un approccio consulenziale e orientato alle esigenze del cliente, implementando anche strategie di cross-selling e up-selling, proponendo servizi aggiuntivi e soluzioni personalizzate per massimizzare il loro potenziale. 
Elaborazione proposte commerciali 
: sarai responsabile dell'analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione alle specificità del loro contesto operativo e dell'elaborazione di proposte commerciali su misura. Agirai da tramite tra cliente e team tecnico, fornendo indicazioni puntuali e comprensibili 
Gestione e fidelizzazione: 
Diventerai il punto di riferimento per i clienti acquisiti, pre e post vendita, accompagnandoli nelle fasi di attivazione del servizio e garantendo un supporto costante per la loro piena soddisfazione. 
Promozione e miglioramento 
: Promuovere il software presso clienti potenziali e attivi, illustrando in modo chiaro e convincente le funzionalità, anche partecipando a incontri, fiere e demo, raccogliendo anche feedback utili per il miglioramento del prodotto 
Requisiti richiesti: 
Buona comprensione delle logiche di funzionamento di software gestionali, e di comprendere e comunicare concetti tecnici, anche complessi 
Familiarità con l'ambiente digitale, strumenti CRM, software di presentazione e comunicazione online 
Eccellenti capacità relazionali e comunicative 
Attitudine all'ascolto e all'analisi delle esigenze 
Precisione nella trasmissione delle informazioni al team tecnico 
Empatia, autonomia e problem solving 
Capacità di lavorare in team interfunzionali (commerciale/tecnico) 
Titoli di studio ed esperienze preferenziali: 
Diploma o laurea in ambito tecnico, gestionale o economico 
Conoscenze informatiche acquisite anche tramite esperienza pratica 
Preferibile esperienza pregressa in settori e ruoli simili (consulenza commerciale, vendite B2B, servizi digitali, account IT) 
Valutabili anche profili junior con forte predisposizione all'apprendimento e passione per il settore 
Cosa Offriamo 
: 
Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato presso la nostra sede 
Un atmosfera di lavoro stimolante e in crescita. 
Un percorso di formazione e affiancamento sui nostri servizi. 
Concrete opportunità di crescita professionale. 
Un pacchetto retributivo e benefit commisurati all'esperienza e ai risultati.