La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una:
Per conto di una nostra azienda cliente a Firenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando un Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.
Descrizione del ruolo
L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.
Attività principali
* Supporto tecnico agli utenti tramite inbound telefonico e altri canali di assistenza
* Installazione di fix, patch, minor release e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
* Assistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software
* Consulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
* Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
* Installazione e configurazione dei principali software antivirus
* Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)
* Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
* Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
* Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
* Capacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente
* Competenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
* Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico
* Comunicazione efficace con professionisti sanitari
* Empatia e ascolto attivo
* Gestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione
* Orientamento alla formazione continua e aggiornamento costante
* Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia
* Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità
* Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico
* Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici
Sede di lavoro : Firenze
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale, nel pieno rispetto della normativa vigente. I candidati sono invitati a non inserire dati sensibili non richiesti. L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr