Overview
Dal 1990, AM è in prima linea nel settore del controllo della contaminazione, rispondendo alle esigenze qualitative del mercato Life Sciences. Siamo un’azienda industriale e produttiva che sviluppa soluzioni innovative, integrate e conformi alle normative, grazie al programma GMP Consistent. Con oltre 3.800 prodotti a catalogo, 1.000 m² di cleanroom di grado C, quattro brevetti, venticinque marchi registrati e una rete di partner internazionali qualificati, offriamo tecnologie e servizi d’avanguardia per ambienti a contaminazione controllata.
La nostra missione è essere il punto di riferimento nel controllo della contaminazione, supportando i nostri clienti nel superare le sfide più complesse attraverso un equilibrio virtuoso tra ingegnosità e competenza scientifica. Alla base del nostro operato ci sono valori che guidano ogni scelta: Trasparenza, Audacia, Pensiero critico, Intelligenza emotiva. La nostra crescita guarda al futuro, fondata su valori solidi e orientata al benessere delle persone e del pianeta. La nostra strategia ESG integra le dimensioni ambientali, sociali e di governance in tutte le decisioni aziendali.
Se condividi questi principi e desideri entrare a far parte di un’azienda solida, in crescita e proiettata verso il futuro, inviaci la tua candidatura. Siamo sempre alla ricerca di talenti appassionati, competenti e motivati a contribuire alla nostra missione.
Riguardo al ruolo
La persona lavorerà a stretto contatto con la Product Manager e Product Specialist, offrendo un supporto costante nella gestione operativa e documentale della linea di prodotto assegnata.
Attività principali
* Supportare il team di prodotto nell’assistenza ai clienti, rilevando i bisogni e fornendo informazioni tecniche e commerciali;
* Identificare i prodotti più adatti alle esigenze dei clienti, in collaborazione con Product Manager e Product Specialist;
* Redigere offerte di vendita corredate da documentazione tecnica;
* Gestire la documentazione necessaria alla partecipazione a gare pubbliche e private, inclusa l’iscrizione e aggiornamento ai portali;
* Collaborare allo sviluppo di nuovi progetti di linea;
* Aggiornare i listini prezzo in accordo con le politiche commerciali;
* Fornire supporto al Customer Service per la verifica degli ordini e per la risoluzione di eventuali problematiche post-vendita;
* Inviare e controllare la documentazione tecnica destinata al cliente, garantendone accuratezza e aggiornamento;
* Redigere e aggiornare le schede tecniche dei prodotti;
* Creare nuovi codici prodotto e gestire la relativa documentazione su gestionale, sito e cataloghi;
* Segnalare eventuali non conformità alla funzione Qualità e collaborare con la QA nella gestione di change e notifiche di prodotto;
* Gestire l’invio dei campioni ai clienti e il monitoraggio delle campionature.
Requisiti e competenze
* Esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale o assistenza commerciale;
* Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale o internazionale;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* Precisione, organizzazione e capacità di gestione simultanea di attività diverse;
* Ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente;
* Conoscenza di gestionali ERP, preferibilmente Gamma Enterprise di Teamsystem;
* Attitudine al lavoro in team e spirito di collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
AM si impegna nella promozione di una cultura volta alle pari opportunità, garantendo un clima di lavoro libero da discriminazioni di qualsiasi natura.
L’offerta di lavoro è aperta a candidate e candidati di qualsiasi espressione di genere, sesso, orientamento sessuale, età, etnia, cittadinanza, credo religioso, disabilità e stato civile.
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