La divisione Fashion & Luxury di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di Middle e Senior Management, per storica azienda tessile italiana, ricerca un:
International communication manager
La risorsa riportando al Board sarà inserita in un contesto dinamico e intraprendente e avrà la responsabilità di strutturare il dipartimento marketing e comunicazione, attraverso il coordinamento di un team di risorse ed agenzie esterne, nello specifico dovrà:
Ideare, sviluppare e implementare strategie di comunicazione internazionale per migliorare la brand awareness e favorire l'acquisizione e la fidelizzazione dei clienti. Guidare la strategia e l'implementazione di campagne di marketing omnicanale online e offline (ATL, BTL, TTL e PR). Gestione del sito web, attività SEO, strategia social media: contenuti, copywriting, fotografia e video. Gestione delle relazioni con media internazionali, influencer e agenzie di PR esterne per garantire una copertura mediatica coerente e coerente. Coordinare e gestire i budget di marketing, monitorando le performance rispetto agli obiettivi di ROI. Definire la roadmap per eventi internazionali, press junket, partnership esclusive e attivazioni in-store. Monitorare e analizzare KPI, report e feedback per ottimizzare continuamente le strategie. Collaborare con il dipartimento e.Commerce. Gestire un team interfunzionale e collaborare con stakeholder interni ed esterni.
Requisiti:- Esperienza (5 anni) in ruoli simili in marchi del lusso;
Laurea in Comunicazione, Marketing o discipline correlate;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Capacità di leadership, coordinamento di team e gestione di progetti complessi;
Spirito creativo, orientamento strategico, attenzione ai dettagli e flessibilità operativa.
Sede: Napoli