Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

National key account manager – retail italia

Verona
Contratto a tempo indeterminato
Nected
National key account manager
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

Per una realtà in forte crescita, attiva nella distribuzione e promozione di elettronica di consumo, ricerchiamo un* National Key Account Manager dedicato al mercato retail italiano GDS. L'azienda, con sede operativa nei pressi di Treviso, rappresenta in esclusiva brand innovativi e altamente performanti nel settore della consumer electronics e degli smart appliances.
Posizione
Avrai un ruolo chiave nella definizione e nell'esecuzione delle strategie commerciali per il mercato italiano. Sarai il punto di riferimento nazionale per alcuni dei principali retailer e distributori, con ownership delle leve commerciali, trade marketing e operatività sul campo.
Responsabilità

Sviluppo e gestione dei clienti GDS assegnati, con approccio data-driven e relazioni strutturate a livello nazionale.
Progettazione e implementazione di strategie Go-to-Market, inclusi lanci di prodotto, posizionamento e piani promozionali.
Sviluppo di piani commerciali su misura per ogni cliente, con attenzione tlhal, mix, pricing e performance di sell-in e sell-out.
Collaborazione con Trade Marketing e Marketing per la creazione di materiali di vendita, visibilità in‐store e attivazioni promozionali ad alto impatto.
Analisi delle performance e forecast di vendita, con monitoraggio continuo degli indicatori chiave di business.
Gestione di budget promozionali e allocazione degli investimenti, garantendo il miglior ritorno possibile.
Rilevazione tendenze di mercato, analisi della concorrenza e individuazione di opportunità di crescita.
Formazione e supporto alla forza vendita sul territorio, anche attraverso la definizione delle strategie di coverage e frequenza.
Gestione di segnalazioni di qualità e customer care post‐vendita, con orientamento pratico alla soluzione.

Requisiti
Chi cerchiamo: Una persona orientata al risultato, con solida esperienza nella gestione commerciale di brand di largo consumo, in particolare nei settori FMCG, Personal Care, Consumer Electronics o Small Appliances.

Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Key Account Management, Trade Marketing o Category Development.
Ottima conoscenza del mercato retail italiano (GDS, specializzati, e‐commerce).
Background consolidato nella gestione di strategie commerciali e promozionali multi‐canale.
Competenze di analisi, budgeting, negoziazione e gestione stakeholder.
Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).Laurea in discipline economiche, marketing o ingegneria gestionale.
Autonomia, pensiero strategico e forte orientamento all'azione.

Offerta

Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza.
Contesto dinamico e internazionale, con possibilità di crescita.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
National key account manager: gardening retail growth leader
Verona
Contratto a tempo indeterminato
Nected
National key account manager
Offerta simile
National key account manager, retail italy (gds)
Verona
Contratto a tempo indeterminato
Nected
National key account manager
Offerte simili
Lavoro Commercio a Verona
Lavoro Verona
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro National key account manager > Lavoro National key account manager a Verona > National Key Account Manager – Retail Italia

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva