Siamo sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nel nostro team
Mansione: CO. sta cercando una nuova figura da inserire nel proprio team per ricoprire mansioni operative legate all’advertising online.
Competenze richieste: sono richieste competenze specifiche e operative nell’utilizzo delle piattaforme Google Ads, Google Ads Editor, Facebook Advertising, LinkedIn Advertising, Google Tag Manager, Google Merchant Center e Google Analytics.
Nello specifico: capacità strategiche di organizzazione campagne, conoscenza operativa delle dashboard, capacità di creazione di una campagna in ogni suo aspetto (selezione della piattaforma, organizzazione e suddivisione dei budget, setup delle conversioni e degli obiettivi, selezione delle KW, scrittura dei singoli annunci testuali, analisi e ottimizzazione delle campagne).
Sono considerati un plus competenze in ambito grafico (suite Adobe) e la capacità di creare landing page.
Lingue: conoscenza della lingua inglese.
Esperienza: si richiede esperienza operativa all’interno di team di web marketing sui temi specifici di almeno 2 anni.
Zona geografica: la posizione è aperta presso la nostra sede di Firenze e si preferisce che il candidato sia già residente nella zona.
Gruppo CO. sta cercando una nuova figura da inserire nel proprio team per ricoprire il ruolo di SEO Specialist. Il/la candidato/a supporterà il SEO Manager in tutte le attività operative e lavorerà a stretto contatto con i team coinvolti, sia su progetti dei clienti dell’agenzia sia su progetti di sviluppo interni.
La posizione è aperta da subito.
Mansioni operative
* Analisi del posizionamento organico dei siti web
* Creazione di piani strategici SEO: identificazione dei fattori di ranking da utilizzare e pianificazione delle attività operative
* Analisi e monitoraggio delle strategie SEO implementate
* Ottimizzazione tecnica on site
* Ottimizzazione tecnica off site
* Ottimizzazione contenutistica
* Redazione testi SEO oriented
* Redazione di report e condivisone con i team leader e/o i clienti
Esperienza
Minimo 3 anni di esperienza pregressa in ambito SEO
Competenze richieste
* Competenze operative di implementazione delle modifiche sia tecniche che semantiche
* Conoscenza di base di Html e CSS
* Conoscenza dei principali strumenti di analisi e misurazione (SEM Rush, Keyword planner, Search Console…).
* Lingue: conoscenza avanzata della lingua inglese.
* Conoscenza tecnica approfondita degli aspetti SEO on site
* Conoscenza dei principali CMS in ottica SEO (WordPress, Shopify, Magento…)
* Autonomia nella lettura e gestione dei principali elementi di analytics (Google Analytics)
* Capacità di redigere contenuti testuali SEO oriented su argomenti diversi
* Capacità analitiche e di data visualization
Si considerano un plus:
* Conoscenze di UI/UX
* Provenienza da contesti professionali complessi e professionali come agenzie strutturate
* Conoscenza di lingue straniere (in particolare francese e/o spagnolo)
* Competenze tecniche di sviluppo web e linguaggi di programmazione
Zona geografica: la posizione è aperta presso la nostra sede di Firenze. Si preferisce che il candidato sia già residente nella zona.
Dettagli contrattuali
Siamo aperti a valutare la forma contrattuale insieme al candidato (collaborazioni esterne, da freelance, contratto di assunzione full-time in agenzia).
* Durata: contratto a tempo determinato o apprendistato
* Età: compresa tra 25 e 30 anni
* Orario e sede: full-time con orario flessibile
* Retribuzione: da concordare in base all’esperienza e alle capacità del candidato
Gruppo CO. è alla ricerca di un candidato per il ruolo di Project Manager. La risorsa sarà responsabile della pianificazione, del coordinamento delle risorse coinvolte, della gestione del budget e del rispetto delle scadenze dei progetti che le verranno assegnati.
Il project manager sarà attivato sia su progetti esterni (clienti dell’agenzia) che su progetti di sviluppo interni.
Responsabilità
* Rispetto delle deadlines
* Gestione del budget
* Coordinamento verso l’alto e verso il basso delle altre funzioni aziendali coinvolte
Mansioni
* Gestione del rapporto con il cliente
* Coordinamento operativo delle risorse coinvolte nel progetto
* Esperienza di almeno 5 anni nel settore digitale
* Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti
Gruppo CO., agenzia di marketing e comunicazione con sede a Firenze, è alla ricerca di un/una Copywriter per la lingua inglese da inserire nel proprio team.
* madrelingua inglese (o lunga esperienza di lavoro in UK, Canada o USA)
* buona conoscenza della lingua italiana
* proattività e aggiornamento costante (mercato, società, economia, cultura)
* predisposizione al lavoro in team
* motivazione e determinazione
* curiosità e spirito analitico
* capacità di affrontare situazione critiche con soluzioni creative
* Master, laurea specialistica o titolo equipollente
* Per profili senior: almeno 5 anni di esperienza in posizioni analoghe
* Per profili mid e junior: solo madrelingua
Il/La copywriter lavorerà a fianco dei coordinatori di progetto nei reparti SEO e Digital PR per la composizione e la traduzione di testi per siti web e comunicati stampa. Sarà altresì impegnato/a all’interno del reparto marketing e digital advertising per la creazione di copy per la vendita diretta, annunci, post organici e sponsorizzati.
Sarà chiamato a produrre testi che completano concetti visivi creati dal creative director e collaborerà con i graphic designer per definire e migliorare elementi di UX/UI.
Trasversalmente per tutti i reparti dell’agenzia si occuperà di attività di proofreading e revisione dei testi in lingua inglese, lavorando anche con i responsabili dell’inserimento contenuti delle singole aree.
Mansioni
La figura individuata si occuperà di:
* Brand Identity : market research; pitch e moodboard; impostazione tone-of-voice; company e product naming + payoff; stesura di pagine statiche per siti web; creazione tagline per campagne di branding e loyalty;
* Marketing : copy per e-commerce e product description; creazione di slogan e concept creativi per billboard, brochure, flyer e materiali promozionali; copywriting per product placement e packaging; DEM – scrittura di testi per mail di nurturing e di vendita. Capacità di modulare tra testi descrittivi, persuasivi, navigazionali.
* Online Advertising : copy per campagne di social media marketing; creazione di annunci testuali per SEM; copy per banner e creatività per campagne pubblicitarie multi-canale;
* TOV : capacità di analizzare contesti di mercato e strategie dei clienti per scegliere il migliore tone of voice da usare per naturali, fluenti e accattivanti.
* Content Creation : scrittura di articoli di approfondimento, contenuti evergreen, guide e pillar content per blog aziendali; creazione piani editoriali; progettazione e stesura contenuti per landing pages;
* Proofreading : revisione formale di testi in lingua inglese con l’obiettivo di renderli fruibili, il più possibile naturali e corretti dal punto di vista grammaticale. Revisione della correttezza a livello informativo.
Conoscenze di una terza lingua (preferibilmente tedesco o francese)
Come ci si candida
Per candidarsi è necessario inviare una breve mail di presentazione (max 5 righe), allegando il proprio curriculum vitae aggiornato e uno o più esempi di scrittura. È sufficiente allegare o linkare testi redatti per siti web, campagne di advertising o esempi di copy su canali social.
#J-18808-Ljbffr