SALES AREA MANAGER Chi siamoDal 1928 Gruppo Bonomi è specializzato nell’ingegnerizzazione e produzione di soluzioni a servizio del trasporto dell’energia e dell’isolamento elettrico, con applicazione nei settori ferroviario, energy e custom. Grazie alle acquisizioni avvenute a partire dagli anni 2000, Gruppo Bonomi, con sede principale in Montichiari (BS), conta oggi 7 stabilimenti nel mondo, oltre 650 dipendenti, laboratori interni e una produzione 100% in-house.Al fine di rafforzare l’area commerciale della Business Unit Rail, Il Gruppo Bonomi è alla ricerca un Sales Area Manager che, riportando al Direttore Commerciale, avrà il compito di sviluppare le vendite di componenti per sistemi di catenaria (OCS -Overhead Contact System) per l’elettrificazione ferroviaria.Il ruolo richiede la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’ estero.Principali responsabilità:Sviluppare le vendite al fine di incrementare i target aziendali, sia in termini di fatturato che di marginalità, relativamente ai clienti assegnati nel territorio di competenza.Gestire e consolidare il portafoglio clienti esistente istaurando relazioni significative e durature, specialmente con i clienti più importanti, fidelizzandoli e fornendo supporto di qualità.Sviluppare nuove occasioni di business attraverso attività di scouting, partecipazione a fiere, web sourcing, ecc.Ricercare e attivare collaborazioni commerciali locali, inclusi agenti e/o distributori, nei territori di competenza, assicurando l’allineamento con le strategie commerciali aziendali.Sviluppare e implementare strategie commerciali e attività di marketing.Pianificare il budget di vendita nel breve, medio e lungo periodo.Redigere offerte tecnico-commerciali.Collaborare con il team tecnico per la definizione di soluzioni e strategie condivise.Requisiti:Formazione: Laurea preferibilmente in ingegneria meccanica e/o elettrica e/o indirizzo economico.Esperienza: almeno di 3/5 anni in ambito tecnico-commerciale.Competenze tecniche: Preferibile conoscenza del mercato ferroviario.Soft Skills: Spiccate doti relazionali, problem solving e negoziazione.Ottima propensione all'autonomia operativa e gestione efficace del tempo. Capacità di inserirsi in un team di lavoro già esistente costruendo rapporti professionali positivi.Lingua: Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese o spagnola.Offerta Contrattuale:Contratto e retribuzione saranno valutati in funzione delle reali qualità del candidato; Lavoro a tempo pieno; mensa aziendale a carico azienda;Sede di lavoro: Montichiari (BS);Opportunità di crescita professionale.Inviare cv dettagliato a: personale@gruppo-bonomi.comScopri di più sul programma HR di Gruppo Bonomi: https://www.calameo.com/read/005802519055a50d4a4f7I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.www.gruppo-bonomi.com