Chi Siamo Con oltre 5 anni di comprovata esperienza nelle soluzioni di teleassistenza, AMA, consociata di Ubisoft, aiuta le strutture sanitarie e le imprese industriali di qualunque dimensione ad accelerare la trasformazione del proprio ambiente di lavoro in uno smart workplace. La nostra piattaforma di realtà assistita XpertEyeTM, leader nel mercato, è distribuita in oltre 80 paesi e include una vasta serie di applicazioni come la diagnostica remota, l’ispezione, la pianificazione delle sessioni e la gestione dei processi Queste ineguagliabili soluzioni di collaborazione interattiva a distanza consentono ai nostri clienti di migliorare la produttività, accelerare i tempi di risoluzione e massimizzare i tempi di operatività. La nostra presenza in tutto il mondo (con presenza in Italia, Francia, Germania, Spagna, Romania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Giappone e Cina) ci permette di lavorare in ogni fuso orario e di raggiungere i nostri clienti ovunque si trovino. Di seguito alcuni dei nostri recenti comunicati stampa o video di presentazione qui Sede di lavoro La sede di lavoro è Roma. Il Technical Account Manager si recherà in trasferta presso le sedi dei clienti in Italia secondo le necessità. Occasionalmente potranno essere necessarie trasferte in altri paesi. La missione Il Technical Account Manager (TAM) fa da tramite fra i clienti e il nostro team allo scopo di garantire una impeccabile esecuzione dei progetti. In qualità di tecnico esperto, il TAM costituisce il contatto principale per i nostri clienti per tutti gli aspetti tecnici concernenti l’implementazione della soluzione. Responsabilità principali Seguire e preparare la messa a terra dei progetti venduti: fornire assistenza nel definire la portata e gli obiettivi del progetto, coinvolgendo tutte le parti interessate e garantendo la fattibilità técnica Erogare corsi di formazione ai clienti a distanza o presso le loro sedi Fornire assistenza técnica per i clienti: analizzare le richieste, offrire l’assistenza adeguata e, se necessario, inoltrare il caso al supporto avanzato Assistere il team vendite nelle attività postvendita Gestire il rapporto con i clienti e tutte le parti interessate Mantenere aggiornata la documentazione in italiano Redigere la documentazione completa del progetto e tenerla aggiornata Esperienza di 5-6 anni in un simile ambiente B2B altamente tecnologico Diploma triennale in una disciplina pertinente o esperienza lavorativa equivalente Eccellenti capacità di comunicazione interaziendale e con i clienti Ottime capacità di comunicazione orale e scritta Conoscenza delle lingue inglese e francese a livello operativo Solide capacità organizzative, comprese capacità multitasking e attenzione ai dettagli Capacità di costruire relazioni professionali durature con i clienti basate su etica e rispetto Vantaggi di lavorare in AMA Possibilità di far parte di un ambiente in rapida crescita in un settore in forte espansione Tecnologia nuova e avvincente Team internazionale ed entusiasta che lavora con passione AMA opera nel rispetto delle pari opportunità. Ci impegniamo a trattare in modo equo tutti i dipendenti senza distinzione di etnia, nazionalità, confessione religiosa, identità di genere, età, orientamento sessuale, disabilità física o mentale o altre categorie protette dalla legge.