Pianificare le azioni di vendita più idonee alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti e alle priorità definite per ampliare il portafoglio e/o fidelizzare i clienti esistenti;
- sviluppare nuove opportunità di business e svolgere attività di prospecting volte ad ampliare il portafoglio clienti;
- rafforzare le relazioni con fornitori e partner nazionali e internazionali in una logica di lungo termine;
- interpretare i bisogni e le preferenze dei clienti, anche individuando proposte commerciali alternative nel rispetto dei vincoli tecnico-strategici prefissati e della customer satisfaction;
- verificare periodicamente lo svolgimento dell'attività commerciale, individuare e mettere in atto le azioni correttive più idonee volte al raggiungimento degli obiettivi assegnati;
- guidare la gestione delle prestazioni in un'ottica di innovazione, efficienza e redditività e individuare eventuali azioni correttive;
- svolgere attività di previsione e reporting.
Ruolo strategico e dinamico|Azienda evaoluta ed innovativa in ambito ICT
- Laurea o diploma in ambito informatico o tecnico;
- significativa esperienza nel ruolo maturata nel settore commerciale di aziende operanti nel settore ICT o dei servizi;
- capacità di comunicare in modo efficace e l'approccio collaborativo e costruttivo alle relazioni sono i tuoi punti di forza;
- creatività per natura e insaziabilmente curioso, capace di pensiero strategico e orientato a fare la differenza;
- consocenza fluente della lingua inglese.
Il cliente, azienda evoluta ed innovativa in ambito ICT, crea e sviluppa prodotti specifici sulla base delle esigenze del cliente.
Contratto a tempo indeterminato con una RAL non superiore ai 35.000€. Lavora in smart-working. Buoni pasto e welfare aziendale.
La risorsa si occuperà di sviluppare e gestire il business, ambito servizi IT, sui settore della Pubblica Amministrazione a diretto riporto del Responsabile della Business Unit di riferimento.