 
        Per rilevante provider di trasporti nel mondo alimentare stiamo ricercando una figura diCOORDINATORE UFFICIO TRAFFICO - TRASPORTO ALIMENTAREcon esperienza operativa nel mondo del trasporto, capace di diventare il punto di riferimento per la gestione quotidiana dell’ufficio traffico e delle operations. La persona selezionata coordinerà un team di 6 persone e sarà responsabile dell’ottimizzazione dei servizi di trasporto, interfacciandosi direttamente con clienti, autisti e altri reparti aziendali.Il ruolo prevede un percorso di crescita interna, con l’obiettivo di diventare una figura di prima linea a diretto riporto del General Manager.🧩 Responsabilità principaliCoordinamento e supervisione dell’ufficio traffico (6 persone)Gestione diretta delle tempistiche di servizio e delle partenze dei mezziInterfaccia con clienti per la definizione e il rispetto delle tempisticheVerifica della corretta gestione di nuovi servizi/clienti in termini di modalità e tempiGestione delle situazioni complesse con gli autisti e dei casi particolariCollaborazione con l’ufficio automezzi per manutenzioni e attività operativeSimulazione e valutazione della sostenibilità dei nuovi servizi in sinergia con l’ufficio commercialeMonitoraggio del rapporto tra autisti e automezzi (es. turnover, fabbisogno)Interfaccia con le risorse umane per la gestione del personale operativoAnalisi della sostenibilità economica delle tratte (in collaborazione con controllo di gestione)🧠 RequisitiEsperienza nel settore trasporti o in aziende che gestiscono autistiConoscenza approfondita delle normative su ore di guida e riposoFamiliarità con il Codice della StradaCapacità di gestione operativa in contesti dinamici e freneticiConoscenza del mondo del fresco/freschissimo (plus)Ottime doti relazionali e di leadershipForte orientamento al problem solving e alla gestione delle emergenzeLa figura inizialmente risponderà al Responsabile Operations, Risorse Umane e Traffico. A tendere, assumerà la piena responsabilità dell’ufficio traffico, diventando prima linea del General Manager.Sede di lavoro: zona Bassa Bresciana.Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.Wyser-search.Com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)#LI-AV1