MARKETING MANAGER
Il nostro cliente è catena alberghiera di lusso, per la sede di Roma selezioniamo la seguente figura :
La risorsa sarà responsabile della pianificazione, sviluppo e dell'implementazione della strategia di marketing dell'hotel, sia dal punto di vista commerciale che tecnico.
Il ruolo prevede la supervisione delle attività pubblicitarie e promozionali dell'hotel, inclusi i canali digitali, cartacei.
La figura farà parte del Management Team e lavorerà a stretto contatto con il Responsabile della realtà e il team Sales per garantire il successo del marchio.
Si occuperà di :
Gestione e revisione del sito web dell'hotel, delle app : aggiornamento di contenuti e immagini; inserimento di collegamenti ipertestuali; gestione dei siti partner per le vendite.
Marketing Digitale / SEA & SEO : creazione della strategia di marketing digitale in collaborazione con agenzie e il Direttore del Brand; riferimento tra il dipartimento marketing e l'agenzia pubblicitaria per le campagne pubblicitarie; identificare i punti di forza e di debolezza e implementare copy e immagini appropriate per la ricerca a pagamento e i social media a pagamento; aggiornamento dei canali per migliorare il SEO; realizzazione di campagne di marketing via e-mail.
Creazione di contenuti : gestione dei contenuti per l'hotel su tutti i canali online e offline; coordinamento delle sessioni fotografiche e video; implementazione delle linee guida fotografiche del brand e le best practices nella creazione dei contenuti.
Gestione e coordinamento del materiale promozionale, inclusi i servizi ristorazione e spa.
Gestione della Reputazione Online (Online Reputation Management) : mappatura dei competitor locali e definizione degli obiettivi ORM; creare, modificare e controllare i canali OR; supportare e guidare le risposte alle recensioni; creare e implementare un sistema di monitoraggio delle recensioni ORM; verifica di tutte le informazioni per garantire uniformità con i servizi su FS.com; controllo e aggiornamento delle pagine OTA con immagini e copy appropriati.
Coordinamento del progetto di merchandising e del programma di regali per i clienti : gestione dell'attività PR e occasione PR attraverso partnership locali con marchi di lifestyle e opportunità di recensioni per promozioni locali e sponsorizzazioni; supervisione degli eventi sponsorizzati dall'hotel e attività promozionali stampa.
Requisiti
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso di una solida esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi maturata nel marketing alberghiero o in agenzia pubblicitaria digitale.
È richiesto il titolo di studio della Laurea in Marketing, Relazioni Pubbliche, Business o area correlata.
Si ricerca una figura che disponga di esperienza comprovata nel marketing, con una forte preferenza per esperienza nel settore alberghiero.
Solida conoscenza degli strumenti e delle tecniche di marketing digitale, inclusi social media, SEO / SEM.
Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL e livello da commisurare in base alla seniority.
Sede di lavoro : Roma.
Orario di lavoro : lun – ven, 9 – 18.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs ********** e dei Dlgs ********** e ********** e della PdR **********.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg.
UE **********.
Aut.
Min.
Prot.
N. **** – SG del **************
#J-*****-Ljbffr