Pavia, Italy Azienda leader settore chimico, sede in zona CarugateImpiegato/a Contabile Esperto/a Ciclo Fatturazione e Adempimenti Estero Obiettivo della Posizione ? Garantire la corretta gestione e il presidio in autonomia del ciclo di fatturazione attiva e passiva, con particolare riferimento alle operazioni con l'estero (Intrastat), assicurando il rispetto delle scadenze fiscali e la corretta tenuta della contabilità generale a supporto del responsabile amministrativo. Principali Responsabilità Gestione autonoma del ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa la fatturazione verso l'estero e le pratiche Intrastat. Gestione e rendicontazione degli acquisti intracomunitari. Liquidazione IVA periodica e adempimenti fiscali correlati. Registrazione delle note spese su commessa e gestione della documentazione. Gestione delle provvigioni agenti: calcolo, emissione e verifica fatture. Controllo, quadratura e chiusura delle presenze mensili tramite gestionale Zucchetti. Supporto al responsabile amministrativo nelle scritture di rettifica, riconciliazioni bancarie e predisposizione del bilancio. Collaborazione attiva in tutte le attività operative dell'ufficio amministrativo. Requisiti Obbligatori Diploma o laurea in ambito economico/amministrativo. Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata preferibilmente presso realtà strutturate. Ottima conoscenza delle procedure di fatturazione attiva e passiva, inclusa la gestione delle operazioni estere e degli adempimenti Intrastat. Conoscenza della normativa IVA e capacità di gestire liquidazioni periodiche. Esperienza nell'utilizzo di gestionali amministrativi (preferibilmente Zucchetti). Precisione, affidabilità e predisposizione al lavoro in team. Requisiti Preferenziali Conoscenza della lingua inglese per la gestione di clienti e fornitori esteri. ( non è richiesto l'inglese fluente) Pregressa esperienza nella gestione di provvigioni agenti. Esperienza nella predisposizione di bilanci annuali e scritture di rettifica. Buona padronanza di Excel e degli strumenti Office. Tipologia di Contratto e Inquadramento Contratto a tempo determinato di 1 anno (finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato), inquadramento secondo CCNL di settore e commisurato all'esperienza Sede di Lavoro e Modalità Operativa Sede: Carugate, operatività in presenza.Requisiti Obbligatori Diploma o laurea in ambito economico/amministrativo. Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata preferibilmente presso realtà strutturate. Ottima conoscenza delle procedure di fatturazione attiva e passiva, inclusa la gestione delle operazioni estere e degli adempimenti Intrastat. Conoscenza della normativa IVA e capacità di gestire liquidazioni periodiche. Esperienza nell'utilizzo di gestionali amministrativi (preferibilmente Zucchetti). Precisione, affidabilità e predisposizione al lavoro in team. Requisiti Preferenziali Conoscenza della lingua inglese per la gestione di clienti e fornitori esteri. ( non è richiesto l'inglese fluente) Pregressa esperienza nella gestione di provvigioni agenti. Esperienza nella predisposizione di bilanci annuali e scritture di rettifica. Buona padronanza di Excel e degli strumenti Office. by helplavoro.it J-18808-Ljbffr