Randstad Italia, divisione Construction, ricerca per realtà operante nel settore edile, un:
Project manager/gestore di commessa
Luogo di lavoro: Chieti
Si offre: inserimento diretto in azienda. Ral commisurata all’esperienza, più benefit.
Disponibile a trasferte e a muoversi sul territorio nazionale.
La risorsa si occuperà di:
- Lettura critica del Bando di Gara, dell’offerta vincente e degli eventuali limiti e/o vantaggi contenuti nell’offerta.
- Lettura critica del Contratto per la rilevazione dei rischi assunti.
- Lettura critica di tutti gli allegati contrattuali (Capitolati Generale e Speciale di Appalto, Elenco dei Prezzi Unitari, Computo Metrico Estimativo e Tavole di progetto) con particolare riferimento alla ricerca di zone di rischio, carenze e incongruenze per la loro risoluzione in sede amministrativa o con riserve.
- Compilazione del diagramma di Gantt ingegnerizzato per la fase propedeutica all’inizio dei lavori e per la fase di costruzione con programmazione coordinata di acquisti e operatività di cantiere.
- Gestione e rappresentanza dei rapporti con i soggetti coinvolti nel Contratto (Committente, DL, CSE, Tecnici vari del Committente o propri, riservista, ufficio legale, …).
- Gestione e controllo delle attività delegate all’Assistente tecnico di cantiere e al Capo cantiere.
- Controllo dell’avanzamento dei lavori e del rispetto del cronoprogramma, con revisione continua del diagramma di Gantt.
- Gestione e risoluzione dei problemi (problem solving) in tempo reale con il costante coinvolgimento del proprio Team.
- Controllo periodico degli Stati di Avanzamento Lavori (SIL e SAL), con cadenza mensile o, se necessario, anche più ristretta.
- Controllo dei tempi di esecuzione per l’eventuale richiesta di proroghe.
Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Elettrica/elettronica, Meccanica, Energetica o Termotecnica, con 3 anni di esperienza in gestione progetti e 2 anni di attività in cantiere.
- Diploma Geometra o Perito Industriale con 5 anni di esperienza in gestione progetti e 2 anni di attività in cantiere.
- Conoscenza avanzata di strumenti di project management.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).
- Ottima conoscenza di grafica computerizzata 2D e/o 3D.
- Proattività ed entusiasmo, curiosità intellettuale e costante propensione all’apprendimento e alla crescita personale e qualificato.
- Leadership e capacità di gestione del team, Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Orientamento al risultato e al rispetto delle scadenze, eccellenti capacità organizzative e di problem solving.
- Italiano fluente.
- Inglese almeno B2/C1 (scritto e parlato).