Azienda di poduzione e commercializzazione profili per serramenti in alluminio e trattamenti galvanici, ricerca:
RESPONSABILE COMMERCIALE Area Campania e Basilicata –Settore serramenti
A seguito di una riorganizzazione e crescita, l’azienda è alla ricerca di un Responsabile Commerciale: profilo senior, dalla comprovata esperienza nella gestione commerciale di team di lavoro, con spiccate attitudini commerciali, gestionali e di negoziazione.
Si cerca una persona con evidenti doti di leadership, operativa, con esperienza pregressa consolidata, proveniente necessariamente dal settore della serramentistica e sue componenti, con conoscenza anche tecniche, in grado di dialogare a diversi livelli e di interloquire con le aree interne dell’aziendale dalla produzione all’amministrazione. Avrà anche, quale obiettivo, far crescere l’attuale squadra commerciale composta da 8 agenti mono e plurimandatari,
Completa il profilo domicilio nei pressi della sede aziendale e disponibilità a spostarsi nelle aree territoriali di competenza, Campania e Basilicata. Formazione: laurea o diploma tecnico, con provenienza dal settore serramenti;
Conoscenza approfondita nel mercato italiano di riferimento e delle sue logiche commerciali e distributive;
Sviluppa il business nelle aree territoriali assegnate (Campani a e Basilicata) ed individua dei possibili partner per accordi commerciali e alleanze
Svolge attività di business intelligence tramite, ad esempio, la raccolta e l'analisi di informazioni riguardanti il mercato, i canali di vendita e la concorrenza, l'acquisizione dai clienti di elementi che ne rivelino il livello di soddisfazione e i bisogni presenti e futuri, l'interrogazione di banche dati, le ricerche su Internet, la catalogazione di articoli di stampa, le relazioni professionali.
Trasforma i risultati della sua attività di intelligence in conoscenza strategica per l'azienda.
Determina, di concerto con la direzione, l'approccio adatto al perseguimento del piano di sviluppo e ne guida l'attuazione nel proprio mercato di riferimento coordinando gli agenti e contribuendo alla crescita della squadra
Rappresenta l'azienda a esposizioni, conferenze, seminari ed eventi, oltre a fungere da portavoce per la stampa e altri media.
Si coordina con il reparto commerciale e la produzione, contribuendo all'elaborazione e all'implementazione delle relative strategie.
Inserimento: immediato
Inquadramento e retribuzione: contratto dipendente full time, fisso più variabile; Non verranno prese in considerazione candidature senza esperienza pregressa nel settore di riferimento dell'annuncio.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.