Dell'azienda: la Cooperativa Il Sicomoro, nata nel 2015 a Firenze, è una realtà che gestisce Case Famiglia per minori soli, Case Famiglia per madri in difficoltà con figli minori, Centri Semiresidenziali per minori, Gruppi Appartamento per adolescenti e Giovani, Case per il Durante e Dopo di Noi nel territorio Toscano e Laziale.
Descrizione del ruolo Cerchiamo un Educatore per unirsi al nostro team a Pistoia, per un casa di accoglienza Mamma Bambino ad Alta Soglia di nuova apertura. In questo ruolo a tempo full time e in turnazione, sarai responsabile della pianificazione e attuazione di programmi educativi per minori e madri. Ti occuperai di creare e mantenere un ambiente a forte impronta familiare, positivo e inclusivo, per garantire il benessere degli utenti. Sarai inoltre coinvolto nella valutazione e monitoraggio dei progetti educativi, adattando le strategie educative individuali legate ai bisogni individuali.
Qualifiche
Il candidato ideale deve essere in possesso del titolo di Educatore qualificato o titolo equipollente.
Deve possedere spiccate capacità di lavorare in autonomia e in Equipe, capacità di dialogo e di mediazione.
Ulteriori capacità che possono risultare benefiche includono l'abilità nella gestione del gruppo, del comportamento, nell'organizzazione e nella pianificazione di attività educative.
Tipologia Contrattuale:
Applichiamo il Contratto Collettivo delle Cooperative Sociali, livello D2 (se in possesso di qualifica di Educatore Professionale)
Contratto Full Time a Tempo Determinato, con possibilità di passaggio successivamente a Indeterminato.