Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Product manager | belting & conveyor systems (assago)

Assago
Talent On Board
Product manager
Pubblicato il 11 febbraio
Descrizione

Talent On Board Srl, per solida e storica società (250 dip.) appartenente ad un prestigioso gruppo industriale con sedi locali e all'estero, e attiva nella progettazione e produzione di componenti ad alte prestazioni per il controllo e la trasmissione di potenza ad applicazione industriale, ricerca una figura di Product Manager che vada ad implementare la struttura aziendale dedicandosi alla BU Food & Packaging.

La risorsa opererà su una gamma di soluzioni destinate a Food OEM, Food MRO, macchine di packaging, sistemi di movimentazione e conveyor company, su prodotti che si applicano ad una trasversalità di soluzioni che includono linee alimentari, confezionamento primario e secondario, automazione e handling.

La risorsa, a diretto riporto dell'Engineering Manager e in partnership con le funzioni Application, Sales & Pre‐Sales, si occuperà di:

Identificare le esigenze e le specificità del mercato, della gamma di prodotti aziendali composta ad. es. da nastri modulari, nastri monolitici in PU, belt in PVC/TPU, catene modulari, rulli, tamburi, guide in UHMW‐PE e componenti affini per sistemi di trasporto.Contribuire alla progettazione della strategia e della visione aziendale, effettuando studi di prodotto con particolare attenzione all' Identificare le esigenze e le specificità del mercato, con particolare attenzione alle applicazioni food (carni, bakery, fresh produce, lavorazioni alimentari), packaging (flowpack, termoformatura, incartonatrici, sistemi pick&place;) e movimentazione su conveyor;Identificare potenziali lacune nel portafoglio e definire una roadmap elaborando Business Case dettagliati al fine di sviluppare al meglio le specifiche di prodotto e guidare il business plan della linea di prodotti assegnata;Pianificare le misure appropriate e guidare le decisioni sull'obsolescenza dei prodotti e sulla fine del loro ciclo di vita per garantire il rispetto dei requisiti del mercato e l'ottimizzazione della redditivitàInsieme alle vendite, prevedere regolarmente l'andamento dei volumi per garantire la capacità dell'operation di evadere gli ordini dei clientiDefinire la proposta di valore del prodotto per il mondo Food canale e garantire una comunicazione chiara a canali e utentiFornire informazioni sui prodotti, formazione e cultura interna ed esterna ;Ascoltare e comprendere le esigenze del mercato visitando i clienti;Promuovere il marketing dei prodotti e le iniziative incrociate tra i prodotti.Sviluppare ed eseguire strategie finalizzate alla crescita del parco clienti e all'aumento degli ordini per l'area assegnatagli.Identificare nuove possibilità di business (industrie, applicazioni, clienti) e tradurle in piani d'azione di medio-lungo periodo per aumentare la trasversalità del business aziendale.Visitare autonomamente o in supporto alla rete vendite clienti OEM, system integrator e end-user per promuovere, valorizzare e fare training di prodotto (prodotti quali nastri, catene, rulli, conveyor components) e servizi correlati.Partecipare ev. a fiere di settore nazionali e internazionali per osservare trend, soluzioni applicative e innovazioni tecnologiche e agevolare il posizionamento del prodotto.

Si Richiede:Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico Meccatronico/Meccanico o esperienza pregressa nel ruolo plus se su linee di prodotto affini e/o complementari in contesti strutturati con orientamento alla clientela OEM.Passione per il settore meccanico, automazione, trasmissione e controllo del moto e macchinari industriali.Esperienza pregressa in area vendite o product management in aziende tecnologiche attive nella componentistica o nella fornitura di soluzioni per OEM, packaging machinery e conveyor .Disponibilità a viaggi e trasferte per visite clienti e fiere di settore (entro il 30%).Ottime capacità relazionali e negoziali, proattività, intraprendenza e decision making Pensiero Strategico, Visione Globale, Orientamento al Cliente, Passione;Lingua Inglese

Si offre:Inserimento diretto in azienda con interessante package retributivo;MbO al raggiungimento di obiettivi legati al ruolo;Auto Aziendale a uso promiscuoSmart Working

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Product marketing manager - luxury jewelry
Milano
Conte Diamonds
Product manager
Offerta simile
Product manager - mobile games
Milano
Whatwapp
Product manager
Offerta simile
Senior product marketing manager
Milano
MEDSPA Srl
Product manager
Offerte simili
Lavoro Marketing a Assago
Lavoro Assago
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Product manager > Lavoro Product manager a Assago > Product Manager | Belting & Conveyor Systems (Assago)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva