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Store manager

Bastida Pancarana
Contratto a tempo indeterminato
Mo.1950
Responsabile punto vendita
Pubblicato il 9 giugno
Descrizione

Chi siamo Mo.1950 è un hub di design contemporaneo con sede a Milano, che da oltre 70 anni unisce la cultura del progetto e l’eccellenza manifatturiera. Punto di riferimento per architetti, interior designer e clienti privati, rappresenta un network esclusivo di brand internazionali dell’arredo, offrendo soluzioni su misura per spazi residenziali, contract e retail. Con showroom dal forte impatto visivo e una rete di partner strategici, Mo.1950 coniuga estetica e funzionalità, tradizione e innovazione. mo1950.com La posizione La responsabilità dello Store Manager è implementare la strategia commerciale sul canale e con i brand e clienti di sua competenza. Si occupa delle attività quotidiane dello spazio, che includono la pianificazione, gestione, organizzazione delle attività di vendita e marketing che si svolgono nello showroom, oltre alla gestione operativa degli spazi, dagli assortimenti, fino allo styling e alla gestione delle pulizie. Lo Store Manager riporta alla Direzione Retail ed è responsabile della gestione, motivazione e crescita professionale degli addetti alle vendite dello showroom. Lavora a stretto contatto con l’Ufficio Tecnico, Acquisti, Logistica, Amministrazione e Brand Development per assicurare la miglior esperienza di vendita per i propri clienti. Scopo della Posizione L’obiettivo della posizione è di garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita dello showroom in linea con il brand e business plan aziendale e in assoluta armonia con l’immagine e il posizionamento della / delle marche presenti in showroom, oltre a garantire la massima soddisfazione del cliente finale. Ogni Store Manager è responsabile dei risultati quantitativi e qualitativi del proprio negozio. Deve consolidare solide relazioni di business con i brand partner e con gli architetti e tutti i professionisti che si rivolgono allo showroom, che deve essere impeccabilmente organizzato e valorizzato. ATTIVITÀ PRINCIPALI Attività commerciali : In linea con i target forniti dalla Direzione Retail, sviluppare previsioni di volumi di vendita nello showroom di competenza per ciascuna tipologia di cliente; Trasformare il proprio obiettivo di vendita in piani ed obiettivi specifici per gli addetti alla vendita all’interno del suo showroom; Sviluppare strategie, processi e attività per aumentare il traffico e le vendite, in linea con le direttive del Direttore Retail e con la strategia di marca dei brand dello showroom, avvalendosi dove necessario dell’aiuto del Responsabile Brand Development; Individuare le condizioni commerciali (all’interno delle linee guida della Direzione Retail), i prodotti e le azioni di marketing necessarie a raggiungerli; Analizzare eventuali perdite di fatturato e sviluppare piani di miglioramento; Reportistica : assicurare report tempestivi alla Direzione Retail sui progressi e sullo stato dello sviluppo delle vendite e sull'implementazione della strategia aziendale. Gestione brand partner : Definire le strategie di crescita per i brand partner e gli obiettivi quali / quantitativi, mantenendo ottimi rapporti con le funzioni di riferimento presso ciascun brand; Assicurare che tutte le attività di marketing e comunicazione siano in linea con l’immagine e gli strumenti dell’azienda e dei brand, avvalendosi delle competenze del Responsabile Brand Development; Organizzare regolarmente formazione di brand e prodotto da parte dei partner a tutto lo staff del negozio. Retail operations : Gestione delle operazioni quotidiane di vendita, di analisi dei bilanci dei negozi e di gestione dell'inventario; Organizzare l’operatività dello spazio assicurando la presenza costante di un venditore senior; Organizzare pulizie, riassortimenti, gestione di tutti gli spazi in modo che siano sempre impeccabili, responsabilizzando tutti i membri dello staff; Gestire e aggiornare la materioteca, valorizzandola come strumento di vendita e personalizzazione; Assicurare la digitalizzazione e gestione dei dati dei clienti con i programmi di CRM aziendali. REQUISITI Esperienza e formazione Laurea in Architettura / Interior Design, abbinata a propensione alla gestione del business Ottima conoscenza di Office, in particolare Excel e PowerPoint Ottima conoscenza dei programmi per gestire progetti d’arredo Esperienza nella gestione di showroom medio-alto livello Background nel design e arredamento Solida esperienza nel settore del design e dell'arredamento; Competenze in budgeting e relazione con stakeholder Italiano e inglese fluenti Competenze trasversali Leadership : guida e motivazione del team, coerenza e autorevolezza Lavoro in team : cooperazione, equilibrio, feedback Comunicazione : chiarezza, ascolto attivo, empatia Orientamento al risultato : decisione rapida, gestione del tempo e delle priorità Orientamento al cliente : attenzione, prevenzione dei bisogni, valore al servizio Proattività : spirito costruttivo, miglioramento continuo Negoziazione : relazioni solide, visione strategica, sinergie di business Candidati direttamente su LinkedIn o scrivici a : Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr

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