La società Petrarca Srl, operante nel settore delle costruzioni pubbliche, ricerca un Direttore Tecnico per attività di edilizia e impiantistica civile.
Si invitano i candidati interessati ad inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo all’indirizzo email:
curriculum@petrarcasrl.it
MANSIONI PRINCIPALI
* Redige il budget della commessa, e verifica il rispetto dello stesso;
* Redazione del cronoprogramma, approvvigionamento materiali/risorse tramite RdA da inviare all’ufficio acquisti;
* Gestione tecnica della progettazione esecutiva ove prevista o del progetto di dettaglio in funzione del contratto e degli obbiettivi di commessa dati dal Responsabile di Commessa;
* Pianificazione e organizzazione delle attività di cantiere;
* Analisi costi/ricavi finalizzate alla definizione della miglior soluzione operativa per le attività;
* Presidia l’interfaccia tecnico/programmatica tra tutti i soggetti coinvolti lungo l’intero ciclo di vita della commessa, ovvero internamente verso il Project Manager e gli altri uffici, esternamente con le ditte subappaltatrici, fornitori e consulenti;
* Supervisiona le fasi di progettazione esecutiva o di dettaglio ove previste ed esecuzione della commessa nel rispetto di tempi e costi;
* Monitora contabilmente, temporalmente e analiticamente la commessa;
* Presenta reportistica;
* Coordina le risorse umane assegnate alla commessa;
* Gestisce eventuali problematiche che dovessero insorgere durante l’avanzamento dei lavori;
* Supporta l’ufficio acquisti per gli approvvigionamenti della commessa, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
* Assicura ai cantieri il rispetto delle procedure Health & Safety e quelle delle normative sul lavoro;
REQUISITI RICHIESTI
* Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile;
* Esperienza di almeno 15 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende di costruzioni generali con specializzazione in opere pubbliche con importi elevati;
* Conoscenza avanzata di software di settore (Autocad – Primus);
* Buone competenze in ambito di redazione di budget e cronoprogrammi valorizzati;
* Ottima conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche;
* Saranno competenze preferenziali l’aver maturato esperienza nella gestione di progetti per committenti pubblici nazionali;
COMPETENZE RICHIESTE
* Tecniche: contabilità lavori, gestione documentale, lettura progetti, programmazione operativa;
* Relazionali: gestione collaboratori, comunicazione con enti/clienti, teamwork;
* Organizzative: rispetto delle scadenze, pianificazione, gestione delle priorità;
* Trasversali: precisione, affidabilità, proattività, spirito di iniziativa.
SEDE DI LAVORO: Provincia di Catania
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Full-time - livello 7 / 7Q del CCNL EDILIZIA - INDUSTRIA
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e promuove i principi di inclusività e diversity.
#J-18808-Ljbffr