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Responsabile vendite regionale

Grottaminarda
Responsabile vendite
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

Funzione:

Gestisce le attività di vendita per un’area o un segmento clienti specifico, inclusa l'implementazione degli obiettivi del reparto vendite e dei processi di vendita per le macchine. Responsabile di tutti i parametri delle vendite per un’area o un segmento specifico. Ricerca, trattiene e assiste efficacemente il personale dei vari reparti.


Mansioni principali:

1. Gestisce ed assiste i venditori in un’area o un segmento di clienti specifico.

2. Crea piani di sviluppo per i subordinati, inclusa l'identificazione delle esigenze di formazione.

3. Garantisce il raggiungimento dei parametri e degli obiettivi di vendita per un’area o un segmento clienti specifico.

4. Garantisce l'applicazione di un processo di vendita coerente per la rispettiva area o il segmento clienti assegnato.

5. Garantisce che i membri del team di vendita applichino il processo di documentazione stabilito per la rispettiva area o il segmento clienti assegnato.

6. Fornisce al responsabile marketing input utili per la definizione della strategia marketing sul prodotto per la rispettiva area o il segmento clienti assegnato.

7. Lavora con altri responsabili vendite di area per identificare ed implementare le migliori pratiche.

8. Lavora con i responsabili assistenza e ricambi del gruppo per promuovere la soddisfazione del cliente.

9. Gestisce i budget per un’area o un segmento clienti specifico, in linea con gli obiettivi operativi e finanziari dell'azienda.

10. Gestisce le attività di reclutamento, assunzione e sviluppo dei dipendenti per i subordinati.

11. Gestisce le attrezzature in dotazione al reparto vendite, tra cui autoveicoli e attrezzature per ufficio.

12. Può sviluppare e implementare piani incentivo per il team di vendita e i clienti.

13. Può aiutare a creare il piano aziendale del reparto vendite.

14. Supervisiona l’inventario macchine nuove e usate.


Competenze e qualifiche:

– Familiarità coi prodotti John Deere e della concorrenza.

– Comprovata capacità manageriale, inclusi direzione, coaching e sviluppo di altri.

– Capacità di definire e implementare processi di vendita.

– Capacità di utilizzo delle applicazioni per PC e degli strumenti di vendita John Deere.

– Capacità di utilizzare applicazioni software come Microsoft Office e funzioni Internet.

– Capacità di analisi e interpretazione di report interni.

– Buona capacità di comunicare, in forma scritta e orale, con gruppi e singoli.

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