PLa Divisione Permanent di Adecco Italia, ricerca: Back Office Commerciale, con fluente conoscenza della lingua tedesca. /ppLa risorsa sarà il punto di riferimento per ordini, spedizioni, listini e coordinamento con supply chain e vendite. /ppResponsabilità principali /pp• Gestione ordini e comunicazioni clienti (email/telefono) /pp• Interazione con supply chain per la pianificazione delle consegne /pp• Inserimento e aggiornamento ordini e prezzi nel sistema ERP /pp• Monitoraggio portafoglio ordini, aggiornamento listini e offerte /pp• Verifica documentazione per spedizioni e fatturazione /pp• Supporto ad altri team nella gestione del cliente /ppRequisiti /pp• Esperienza Minimo 3 anni in ruolo simile, preferibilmente in ambito B2B /pp• Conoscenze logistica/spedizioni e tecnologia tessile /pp• Italiano, Inglese e Tedesco fluenti /pp• Conoscenza di AS400 e buon uso di Excel/Outlook /ppSoft Skills: /pp• Attenzione al cliente e ai dettagli /pp• Capacità di lavorare sotto pressione /pp• Problem solving e gestione delle priorità /ppOfferta: /ppInserimento diretto in azienda /ppRange retributivo tra i 26.000 e i 30.000 € annui lordi, commisurati alla seniority del profilo /p