SVA Export GROUP, azienda con comprovata esperienza nel settore della consulenza internazionale, con sede italiana a LOMAZZO (CO) in ComoNext, cerca un/una Export Manager, lingua inglese.
Posizione
Per potenziamento della nostra rete di consulenza export internazionale e TEM, siamo alla ricerca di un/una Export Manager.
Principali responsabilità
Sviluppo del Mercato: Identificare nuove opportunità di mercato e sviluppare strategie per aumentare la presenza di SVA e delle aziende clienti nei mercati internazionali;
Gestione dei Clienti: Gestire e sviluppare rapporti solidi con i clienti esistenti, preparare un piano commerciale export ad hoc per il proprio portafoglio clienti. Inoltre, acquisizione di nuovi potenziali clienti conducendo trattative commerciali e assicurando accordi vantaggiosi per l’azienda.
Attività commerciale: Promuovere azioni di contatto con potenziali business partner al fine di farli entrare in contatto con il cliente e i suoi prodotti. Sviluppare le trattative di vendita, negoziare le migliori condizioni in fase di trattativa commerciale. Monitorare il mercato di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e possibilità; organizzare e partecipare alle fiere internazionali con stand e/o rappresentanza commerciale;
Relazionare periodicamente la Direzione Commerciale sull’andamento del settore di responsabilità.
Utilizzo ed ampliamento del CRM aziendale e dei database contatti.
Utilizzo di una piattaforma proprietaria.
Requisiti
Saranno valutate per l’iter le candidature di professionisti/e con formazione economica o similari e che abbiano maturato un’esperienza di almeno 3/4 anni in ruolo analogo.
Utilizzo di strumenti digitali avanzati e AI.
Solida e comprovata esperienza nella gestione commerciale di clienti esteri e nello sviluppo dei mercati internazionali.
Conoscenza dei canali distributivi del settore di riferimento.
Conoscenza dei processi di import/export.
Spirito commerciale e pragmaticità.
Buone capacità di negoziazione e comunicazione.
Orientamento al risultato, con una forte capacità di problem solving.
Capacità di lavorare in team e di collaborare efficacemente con altri dipartimenti.
La conoscenza fluente della lingua inglese rappresenta un requisito fondamentale.
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €35.000,00 - €40.000,00 all'anno
Domande di preselezione:
- Utilizzo di strumenti digitali e AI
Esperienza:
- Export manager: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)