Nel contesto di un’iniziativa globale, in contesto data analytics, si occuperà dapprima di coordinare la fase di assessment volta ad analizzare l’as-is e a definire il to-be. Successivamente contribuirà con il management del Cliente a gestire le fasi progettuali di implementazione della soluzione. In particolare si occuperà di: - pianificazione e controllo dei task di progetto, al fine di garantirne il rispetto in termini di tempi e costi - coordinamento del team composto da figure tecniche (es. data engineer) e non - monitoraggio dello stato avanzamento lavori - tracciamento e gestione risk e issue - organizzazione e coordinamento meeting - gestione delle relazioni con le altre aree ICT e business del Cliente, in contesto internazionale Profile: Laurea in discipline tecnico-scientifiche o gestionali 2-3 anni di esperienza nel ruolo di ICT PMO in contesti strutturati ed internazionali Buona conoscenza della lingua inglese compresa, parlata e scritta (minimo B2) Technical Skills: Esperienza pregressa su tematiche di data analytics Conoscenza di metodologie di Project Management Conoscenza di MS Project e/o altri tool di pianificazione e gestione progetti