PpbSommario Della Posizione /b /p pIl ruolo risponde all’Head of Digital. Sotto la supervisione dell’Head of Digital, la posizione interagisce con i clienti (medici, tecnici di laboratorio, pubblica amministrazione) e la forza di vendita per promuovere le soluzioni digitali di Straumann Group, offrendo informazioni tecniche e commerciali e fornendo formazione sui prodotti Digital Straumann Group. Sono previsti spostamenti con auto aziendale. /p h3Responsabilità della posizione /h3 pLa posizione è responsabile della promozione, vendita, formazione e ottimizzazione delle soluzioni digitali Straumann group presso i clienti esterni, garantendo la migliore customer experience, favorendo la fidelizzazione e sfruttando opportunità di cross/up‑selling. La figura è responsabile della formazione continua delle strutture sales e dei trainers sulle soluzioni digitali Straumann Group. /p h3Attività nello specifico /h3 ul liFormazione e supporto agli odontoiatri e odontotecnici sia su supporti hardware che software connessi ai flussi digitali Straumann Group con particolare focus sulla pianificazione del trattamento e chirurgia guidata con il software CoDiagnostix /li liAggiornamento e formazione dei clienti sulle funzioni aggiuntive dei software connessi ai sistemi digitali Straumann Group. /li liDimostrazione pratica sull’utilizzo/funzionamento dei prodotti digitali Straumann Group. /li liAggiornamento personale sull’evoluzione dei sistemi digitali (Straumann ed aziende concorrenti) /li liPartecipazione a congressi, eventi e corsi di formazione, che siano essi organizzati o meno da Straumann o aziende con essa cooperanti /li liAggiornamento dell’azienda su eventuali necessità commerciali dei clienti, problematiche tecniche ricorrenti riscontrate sul campo, suggerimenti condivisi da utilizzatori esperti. /li liOve necessario, installazione, calibrazione, manutenzione e riparazione della strumentazione digitale Straumann presso studi dentistici e laboratori odontotecnici /li liMantenimento dei rapporti con pari ruolo nella Sales Region Europe, con i Product Manager di casa madre e con gli esperti di prodotto delle aziende con cui Straumann collabora in ambito digital al fine di raccogliere e condividere informazioni utili a clienti e azienda. /li liOnboarding New Hires del team Digital, con formazione, supporto e affiancamento per sales specialist, trainers e altri ruoli per prodotti e soluzioni digitali /li liFormazione e affiancamento per specifiche attività nel processo di vendita nel team Digital, sia dal punto di vista prettamente tecnico che commerciale /li liParticolare focus nella formazione del sistema Codiagnostix e chirurgia guidata dei colleghi anche presso clienti o potenziali clienti Straumann group. /li liPromozione interna delle soluzioni digitali Straumann Group attraverso formazione continua della rete vendita al fine di sfruttarne la capillarità sul territorio ed accelerarne l’adozione sul mercato Informazione /li /ul h3Qualifiche minime /h3 ul liLaurea in Ingegneria o Diploma di Odontotecnico – Tre anni o più di esperienza nel settore dentale, con particolare conoscenza pratica di sistemi di progettazione CAD, per la gestione di macchinari e moduli CAM, di sistemi di presa di impronta digitale intraorale, di software di chirurgia guidata, di utilizzo e gestione di stampanti 3D, di sistemi di imaging radiografico in odontoiatria. Conoscenza dei principali apparecchi di scansione intraorale (Dentalwings, 3shape) e dei software di pianificazione chirurgica e di chirurgia computer guidata (Dentalwings, 3Shape, Exocad) o servizi esterni di pianificazione (Smile in a box). Conoscenza di stampanti 3D e software connessi e connettività con principali sistemi CAD utilizzati in Odontoiatria (Dentalwings, 3shape, Exocad) /li liRichiesta buona conoscenza della lingua inglese /li /ul h3Ambiente Lavorativo /h3 pLa funzione prevede spostamenti sull’intero territorio nazionale per il 90% del tempo. Per lo svolgimento delle attività è prevista l’assegnazione di una vettura aziendale, di un telefono cellulare e di un personal computer. /p h3Competenze e capacità /h3 ul liElevato orientamento al cliente /li liProblem solving con approccio pragmatico /li liAlta capacità di apprendimento e di assimilare le caratteristiche dei prodotti ed essere capaci di trasmetterle ai clienti /li liEccellenti capacità comunicative e relazionali sia verso clienti che tecnici /li liElevata capacità organizzativa, di pianificazione e controllo, particolarità gestione priorità /li liElevato livello di affidabilità, integrità, etica e confidenzialità /li liBuona propensione alla condivisione in team di competenze e informazioni /li liOrientamento al risultato /li liOttime capacità di interagire con i clienti di persona o da remoto /li liOttima conoscenza del pacchetto office in particolare excel e reportistica /li /ul pIn Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi e rispetti la diversità sotto tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e qualsiasi altra caratteristica. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificate, e non facciamo discriminazioni basate su nessuna caratteristica. /p /p #J-18808-Ljbffr