500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Siamo alla ricerca, per un nostro importante partner, di un Business Development Specialist per supportare la creazione e lo sviluppo iniziale di progetti di energia rinnovabile in Italia (solare, BESS, eolico come valore aggiunto) dalla fase di identificazione fino all’approvazione interna per l’investimento e alla commercializzazione (ad esempio, aggiudicazioni tramite aste, contratti PPA/Tolling), assicurando l’allineamento con gli obiettivi di crescita aziendale e con le tendenze e opportunità di mercato.
Sede: Roma
Orario: full time, modalità di lavoro ibrida (3 giorni in presenza)
Identificare nuove opportunità di business nel settore Energy in Italia, comprese le rinnovabili (solare, BESS) e l’Energy tradizionale (Oil & Gas).
Condurre analisi finanziarie e di fattibilità dei progetti per supportare decisioni di investimento e strutturazione commerciale.
Collaborare con team tecnici e ingegneristici per definire soluzioni innovative e competitive.
Contribuire alla redazione di documentazione tecnica e commerciale per standardizzare processi e offrire chiarezza ai clienti.
Esperienza consolidata di almeno 4/5 anni sul mercato italiano dell’energia e delle opportunità nel settore rinnovabili e Oil & Gas.
Esperienza in analisi finanziaria, valutazione investimenti e business case.
Capacità di lavorare in un contesto tecnico e multidisciplinare, collaborando con ingegneri, project manager e team legali.
Ottima padronanza di MS Excel e PowerPoint; familiarità con database e piattaforme di settore costituisce un plus.
Madrelingua italiana o livello molto alto, e inglese di livello avanzato (C1).
Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679