CDS - Casa della Salute S.P.A., è un'azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria e Piemonte e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti. Con 39 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.Stiamo cercando una risorsa da inserire come Area Manager - Liguria.Descrizione del profiloLa risorsa, a diretto riporto del Chief Operating Officer (COO), si occuperà di definire ed eseguire le strategie commerciali dei poliambulatori assegnati e di garantire le seguenti attività:Obiettivo principale: costruire e gestire la rete di medici e partner, con il focus di ottimizzare la qualità dei servizi offerti e l’esperienza dei pazienti, aumentare l’offerta e la redditività dei poliambulatori inserendo nuovi medici, convenzionando aziende, società sportive e generando network con i principali stakeholder del SSN e industriali dell’area di riferimento; Guidare il raggiungimento dei target di fatturato e di redditività rispetto alle categorie prestazionali fornite dai poliambulatori assegnati; Analizzare e monitorare i KPI dei poliambulatori di riferimento e, in base a valutazioni quantitative e qualitative, proporre e implementare azioni operative e strategiche; Gestire e coordinare i/le manager di struttura e il team dei poliambulatori, valutarne le performance e favorirne la crescita competente.Requisiti Laurea a indirizzo economico-gestionale o titoli equipollenti; Comprovata esperienza di almeno 10 anni nella mansione e almeno 5 nel settore healthcare; Comprovata esperienza commerciale e di relazione.Competenze specifiche per la funzioneAttitudine a lavorare per obiettivi e orientamento al risultato; Abilità nel business development orientata al miglioramento del servizio al cliente; Capacità di ispirare, motivare e guidare il team; Mentalità analitica, orientata al problem solving; Flessibilità territoriale.Competenze relazionaliCapacità di instaurare un network e abilità nel costruire e mantenere relazioni produttive; Spiccate capacità manageriali; Leadership e comunicazione; Spiccate doti commerciali e proattività.Ruoli e responsabilitàMantenimento e accrescimento delle relazioni commerciali al fine di massimizzare le opportunità di collaborazione nell’area geografica di competenza; Raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità attraverso la gestione e la valutazione di inserimento di nuovi medici e prestazioni sanitarie; Analisi del potenziale sul territorio di propria pertinenza; Monitoraggio e analisi delle performance del personale.Inquadramento contrattuale L'inquadramento contrattuale sarà commisurato alle esperienze pregresse della risorsa.CCNL Confcommercio – per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive 2022-2024.L’orario di lavoro è di 40h/settimanali dal lunedì al venerdì.