Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per affermata azienda operante nel settore legno una figura di
IMPIEGATO/A CONTABILE AMMINISTRATIVO/A SENIOR
POSIZIONE
La risorsa sarà inserita nell’Area Amministrazione con il ruolo di Impiegata/o Senior Contabilità Ciclo Attivo e Supporto alla Direzione Amministrativa.
Contribuirà alla gestione completa delle attività contabili e amministrative del ciclo attivo, supportando la direzione amministrativa con possibilità di sviluppo verso ruoli di coordinamento.
In particolare, svolgerà le seguenti mansioni:
Gestione autonoma della fatturazione clienti, predisposizione RIBA e monitoraggio degli incassi
Gestione della documentazione IVA agevolata ed export, con aggiornamento costante sulle normative
Monitoraggio e aggiornamento del plafond clienti, gestione scaduti e solleciti
Supporto alla gestione e aggiornamento delle polizze di assicurazione del credito
Predisposizione e invio delle dichiarazioni Intrastat vendite
Calcolo e verifica delle provvigioni agenti
Coordinamento e supervisione di 2 risorse junior dell’area amministrativa
Collaborazione proattiva con le altre funzioni aziendali (vendite, logistica, produzione) per la risoluzione di problematiche amministrative e contabili
REQUISITI
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Consolidata esperienza (almeno 8 anni) in ambito contabile e amministrativo, preferibilmente maturata in contesti aziendali strutturati o presso studi di consulenza/dottori commercialisti
Diploma di ragioneria/istituto tecnico commerciale
Buona conoscenza della normativa IVA nazionale ed europea
Ottima padronanza di Excel e dei principali software di contabilità/gestionali
Spiccate capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio
Forte orientamento al problem solving e al miglioramento continuo
Capacità di lavorare in team e attitudine alla collaborazione interfunzionale
Conoscenza della lingua inglese almeno a livello intermedio (costituirà titolo preferenziale)
Interesse e disponibilità alla formazione continua su tematiche fiscali, doganali e gestionali
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre inserimento diretto in azienda.
RAL e inquadramento verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate, con concrete possibilità di sviluppo professionale.
Sede di lavoro: Bassa Valtellina
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004