La tua nuova azienda
Per azienda farmaceutica con prodotti di proprietà e conto terzista a livello internazionale, ricerchiamo un Sales Manager che sviluppi i mercati esteri con focus su Europa e Americhe.
Il tuo attuale ruolo
In qualità di Sales Manager ti occuperai di espansione del mercato e sviluppo della strategia:
Identificare e mirare a nuovi mercati per l'espansione in Europa e nelle Americhe.
Sviluppare e implementare strategie di vendita su misura per penetrare nuovi mercati e/o aumentarne la market share.
Raggiungere gli obiettivi di vendita e i KPI.
Costruire solide relazioni con distributori internazionali e healthcare providers.
Negoziare prezzi, contratti e condizioni con i distributori, garantendo redditività e competitività
Coltivare e mantenere relazioni solide e durature con i principali clienti e stakeholder.
Fornire tutte le informazioni sui prodotti e supportare clienti e partner per garantire una corretta promozione sul mercato.
Gestire il supporto post-vendita per i mercati internazionali e la produzione conto terzi, assicurando alti livelli di soddisfazione del cliente.
Monitorare e riferire sulle attività dei concorrenti, strategie di prezzo e nuovi lanci di prodotti in Europa e nelle Americhe.
Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze emergenti, preferenze dei clienti e potenziali opportunità di crescita in Europa e nelle Americhe.
Rimanere aggiornato sulle normative farmaceutiche internazionali, gli standard di conformità e le novità del settore.
Lavorerai a stretto contatto con le funzioni interne aziendali quali regolatorio, logistica e supply chain e customer service.
Ti occuperai di sviluppare e mantenere previsioni e report di vendita accurati per tutti i mercati internazionali e di preparare report regolari sulle performance, evidenziando successi e aree di miglioramento.
Contribuire alla preparazione del budget annuale delle vendite e ai vari business plan aziendali
Di cosa hai bisogno per aver successo
Esperienza in contesto farmaceutico con competenza su prodotti finiti ed esperienza nelle vendite e nella gestione di relazioni con clienti e distributori internazionali.
Consolidata rete di contatti su mercati internazionali (focus su Europa e Americhe).
Disponibilità a viaggiare in Europa e nelle Americhe (fino al 50% del tempo) per incontri, conferenze e attività di business development
Ottima conoscenza della lingua inglese, altre lingue saranno considerate un plus.
Si offre contratto Chimico Farmaceutico con retribuzione commisurata all'esperienza con una previsione indicativa tra i ****** € e i ****** € lordi annui.
Sede di lavoro: Como 50% – trasferte su territorio internazionale 50%
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. ******) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. ******. Aut. Min. N. 13/I/************* del 1 Aprile ****