Azienda leader alimentare azienda FMCG Azienda L'azienda è una nota realtà italiana, operante nel settore della produzione e commercio alimentare Offerta Principali responsabilità: supporto nella definizione delle policy relative alla gestione del credito e verifica della loro applicazione al fine di minimizzare il rischio di perdita su crediti e ottimizzazione del DSO; gestione blocco e sblocco ordini in collaborazione con il Customer Service e la Direzione Vendite nel caso di mancato rispetto delle policy previste (es. scaduto, fuori fido,) gestione dei solleciti verso clienti di concerto con la forza vendita supporto nella gestione delle attività legate alla copertura degli affidamenti con la società di riferimento di Assicurazione del Credito aggiornamento giornaliero e "manutenzione" dei database del credito - fatturato, affidamenti, scaduto, DSO, trattenute dei clienti,… collaborazione con la contabilità clienti per la registrazione degli incassi gestione piani di rientro gestione dei rapporti con i legali gestione della reportistica periodica verso il top management aziendale Competenze ed esperienza Si richiede: diploma e/o laurea in economia esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni Completa l'offerta Si offre: RAL da valutare in base all'esperienza tickets, welfare e bonus smart working J-18808-Ljbffr