Per studio professionale con sede a
Milano
, attivo nel settore della
locazione immobiliare di beni propri e in leasing
, Adecco Explora ricerca una risorsa da inserire stabilmente nel team amministrativo-contabile. L’attività è caratterizzata da un ambiente professionale, dinamico e orientato alla precisione e alla qualità del servizio.
Responsabilità
La figura ricercata si occuperà in autonomia delle principali attività amministrative e contabili legate alla gestione delle società immobiliari, svolgendo sia mansioni operative di segreteria che attività tecniche di contabilità ordinaria. Principali responsabilità Gestione delle attività di segreteria amministrativa (archiviazione, gestione documentale, supporto operativo) Contabilità generale (prima nota, registrazioni contabili, riconciliazioni bancarie) Gestione del
ciclo attivo
(emissione fatture, controllo incassi) e del
ciclo passivo
(registrazione fatture fornitori, scadenziari) Predisposizione delle
liquidazioni IVA Adempimenti fiscali periodici (compilazione modelli
770
,
Intrastat
, CU, ecc.) Supporto alla predisposizione della documentazione per bilanci e dichiarazioni Interfaccia con consulenti esterni (commercialisti, studi legali, tecnici)
Skill e Professionalità
Requisiti Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in studi professionali o aziende del settore immobiliare Diploma di Ragioneria o Laurea in ambito economico/amministrativo Ottima conoscenza della contabilità ordinaria e degli adempimenti fiscali Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel Autonomia, precisione e affidabilità Buone doti organizzative e relazionali Disponibilità a lavorare in part-time elastico (30 ore) o full-time, in base alle esigenze condivise
Informazioni Aggiuntive
Sede di lavoro: Milano Orario: Full-time o part-time (20 o 30 ore settimanali con flessibilità)
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).