Siamo un’Azienda leader nelle applicazioni termoadesive che si rivolge principalmente all'industria dell'abbigliamento nei settori fashion, sportswear e footwear. Offriamo soluzioni innovative, di alta qualità e totalmente integrate attraverso la fornitura di tape e macchine per la termosaldatura dei nostri film. La nostra Azienda, nata in Italia nel 1979, è stata in grado negli anni di consolidare la presenza globale, e ad oggi siamo presenti nei mercati: Europeo con Framis Italia, nostro storico sito di produzione, R&D e di vendita; Asiatico con la sede di Framis Italia Hong Kong, creata nel 2008 e Americano con la sede Framis Italia USA, creata nel 2016 per consolidare la presenza internazionale. Grazie all’apertura di nuovi mercati, al costante sviluppo di nuove tecnologie e alla crescita della nostra realtà siamo ad oggi alla ricerca di una persona dinamica, precisa, affidabile e orientata Al risultato. Cerchiamo: UN SALES AREA MANAGER Riportando al Commercial Director EMEA ha la responsabilità, dopo una prima fase di training, di garantire il presidio commerciale dei mercati e dei clienti dell’area geografica di riferimento assicurando la loro soddisfazione e lo sviluppo del posizionamento del nostro brand. E’ responsabile dei risultati di vendita delle aree e dei key customer affidati avvalendosi dell’appoggio del customer service. E’ responsabile della gestione operativa di agenti e distributori di dette aree definendo i piani di visita. Contribuisce con il proprio feedback di mercato allo sviluppo dei prodotti e delle nuove tecnologie. La tipologia di clienti seguiti sono brand e produzioni di abbigliamento e accessori facenti parte del circuito fashion, sportswear, underwear, workwear e altro. Principali i compiti: - Facendo riferimento alla sua area geografica di competenza, identifica e sviluppa le opportunità di business promuovendo i prodotti e le soluzioni aziendali; - Organizza dimostrazioni, eventi ed attività promozionali presso i clienti e partecipa proattivamente a fiere di settore e manifestazioni anche facendo ricorso a strumenti e supporti digitali; - Partecipa alla stesura del budget di vendita relativo all’area geografica di competenza; - Pianifica gli obiettivi degli agenti e controlla l’avanzamento degli stessi; - Effettua analisi di mercato sul territorio e produce una reportistica sulle attività commerciali; - Costruisce relazioni durature e crea nuovi leads. - Inglese Fluente - La conoscenza della lingua Tedesca rappresenterà un plus; - 3-5 anni di esperienza; - Rappresenterà un plus una pregressa esperienza commerciale nel circuito brand e produzioni di abbigliamento e accessori (fashion, sportswear, underwear, workwear e altro); - Pacchetto Office; - Automunito – patente B; - Flessibilità organizzativa (il ruolo prevede una frequenza importante di trasferte – circa 50% - nel rispetto delle norme di sicurezza nazionali e internazionali vigenti), autonomia, proattività, spirito di iniziativa e capacità di coinvolgimento e lavoro di squadra; - Ottime doti relazionali, apertura e adattabilità ai diversi contesti ed interlocutori, interesse per l’approfondimento e l’apprendimento tecnico; - Capacità di lavorare in team; - Capacità di gestire lo stress e problem solving; - Negoziazione; - Leadership. Titoli - Laurea breve in discipline coerenti con il ruolo