La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è un’eccellenza italiana diventata un gruppo internazionale e leader nella produzione di alternatori di diversa potenza. Conta 1.200 dipendenti e ha sedi produttive in Italia, Regno Unito, India e Cina e filiali commerciali in Australia, Spagna, Germania, Far East, Canada e Stati Uniti. Per la sua BU Corporate Sales & Marketing è alla ricerca di un Key Account Manager con forte esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti direzionali italiani ed europei.
Il tuo nuovo ruolo
Il Key Account Manager è responsabile della gestione e dello sviluppo dei key account assegnati, costruendo relazioni solide, garantendo la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine.
Questo ruolo richiede una mentalità strategica, eccellenti capacità comunicative e un comprovato track record nelle vendite e nella gestione dei clienti, a livello nazionale ed europeo
Responsabilità principali
* Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti chiave worldwide, a tutti i livelli gerarchici rilevanti, per comprenderne le esigenze e fornire soluzioni adeguate.
* Identificare opportunità di crescita all’interno dei clienti esistenti e sviluppare strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita e margine.
* Collaborare strettamente con tutte le funzioni locali e con la sede centrale per garantire l’allineamento e un’esecuzione coerente delle strategie aziendali e dei piani account.
* Collaborare con i team interni per assicurarsi che i requisiti dei clienti siano soddisfatti e le consegne rispettino le tempistiche.
* Condurre incontri regolari con i clienti per analizzare le performance, affrontare eventuali criticità e individuare nuove opportunità.
* Preparare e presentare report di vendita, budget, previsioni e piani account al CCO.
* Negoziare contratti, accordi e prezzi per massimizzare i margini di profitto e garantire relazioni commerciali durature e la soddisfazione del cliente.
* Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore e sulle attività dei concorrenti per identificare nuove opportunità di business.
* Coordinare la definizione e l’implementazione della formazione per i clienti.
* Garantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente attraverso un servizio e un supporto eccezionali.
Requisiti
* Almeno 3 anni di esperienza comprovata come Account Manager e/o in ruoli di Marketing Management nel settore manifatturiero, preferibilmente nei generatori elettrici, macchine elettriche, produzione di energia (alternatori, motori elettrici, gruppi elettrogeni, ecc.).
* Disponibilità a viaggiare frequentemente in tutto il mondo.
* Laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o in un campo correlato.
* Capacità di comunicare e negoziare efficacemente in inglese.
* Forti capacità analitiche e di problem solving.
* Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione per trasmettere efficacemente le strategie e concludere accordi.
* Pensiero strategico per definire obiettivi e prendere decisioni informate in linea con gli obiettivi aziendali.
* Capacità di lavorare in autonomia e in team.
* Competenza nell’uso di software CRM e del pacchetto Microsoft Office.
Competenze personali
* Orientamento al cliente e capacità relazionali
* Precisione e attenzione nella relazione con il cliente
* Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze
Cosa offriamo
* Inserimento in un’azienda dinamica e tecnologicamente avanzata
* Opportunità di crescita professionale in un settore strategico per la transizione energetica
* Formazione continua e aggiornamento tecnico
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidati ora" per inviare il tuo CV aggiornato.
In alternativa, visita il nostro sito per scoprire altre posizioni aperte.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 927215) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008