MOTIVI è un brand italiano di abbigliamento femminile, concepito per donne che amano l’eleganza e l’attenzione ai dettagli, per un guardaroba curato, versatile e pensato per ogni occasione. La tua Missione:Collaborerai con il Business Unit Director ed il Retail Manager nella definizione delle strategie commerciali di MotiviDefinirai le iniziative commerciali basandoti sui comportamenti della cliente, agendo su elementi previsionali d’impattoPianificherai e monitorerai gli obiettivi di performance degli store, proponendo azioni che permettano il raggiungimento dei targetSarai inoltre owner dell'implementazione del progetto di trasformazione "Brand Strategy": dovrai garantire l'avanzamento dei cantieri in collaborazione con i referenti dei progetti sui vari stream di funzioneLe tue Attività:Trade Marketing Manager· Garantirai, collaborando con il Retail Manager, l’implementazione e il rispetto del Calendario Commerciale, svolgendo un ruolo di collettore tra sede e campo.· Svolgerai analisi sui comportamenti d’acquisto delle Clienti, collaborando con il team CRM, definendo e proponendo iniziative commerciali orientate al miglioramento dei risultati.· Analizzerai i KPI di performance dei negozi, redigendo i relativi report di sintesi.· Supporterai il Retail Manager nella definizione delle migliori strategie promozionali, in collaborazione con il team Merchandising.· Monitorerai e analizzerai lo storico promozionale, definendo i trend a sostegno di nuove iniziative per supportare costantemente il raggiungimento del budget.· Avrai la possibilità di utilizzare l’AI per migliorare e semplificare il tuo lavoroInoltre, in qualità di Project Manager per la nuova Brand Strategy, ti occuperai di:· Garante che il progetto sia allineato alla strategia del brand e che abbia il supporto necessario per raggiungere i propri obiettivi.· Fornire aggiornamenti strutturati sullo stato di avanzamento dei cantieri.· Fornire supporto decisionale, gestendo le criticità e supportando gli owner delle diverse funzioni dei conflitti interni· Implementare e fornire strumenti di Project Management· Mantenere il progetto allineato alla vision aziendaleLe tue Skills:· Esperienza su progettualità in ambito Trade Marketing / Category Management e Business Analysis con focus su dati retail di almeno 3 anni· Hai una formazione ad indirizzo STEM· Hai una visione “Customer centric”, la cliente è sempre al centro· Hai un approccio fortemente Data Driven· Hai forti competenze analitiche e ottima conoscenza di Excel· Hai spiccate doti relazionali e di team working· Hai ottime capacità di leadership e di gestione del cambiamento e delle sue conseguenze· Proattività e un forte mindset imprenditorialeSede di lavoro: Alba (CN)
#J-18808-Ljbffr