Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai Sarai inserito/a nel Reparto Prodotto e sarai responsabile della ricerca e analisi di nuove opportunità di business, dello sviluppo di potenziali partnership e della selezione e integrazione di applicativi SaaS utili allo sviluppo e innovazione del business. Avrai un ruolo chiave nella crescita della Business Line, collaborando con le funzioni aziendali interne per identificare nuovi mercati, analizzare e suggerire strategie per generare nuovi ricavi. Nello specifico ti occupererai di:
Analisi nuove opportunità di business come ad esempio opportunità di ingresso in nuovi mercati esteri, in nuovi segmenti di domanda, nuove soluzioni/servizi gestionali SaaS, nuove partnership, nuovi modelli di business o di vendita, ecc.Analisi di fattibilità economica di potenziali nuove opportunità di business attraverso l'analisi della domanda, la stima dei potenziali clienti, la definizione dei costi e dei ricavi attesi e la realizzazione di business case per valutare la profittabilità dell'iniziativa.Individuare possibili partner per accordi commerciali e alleanze strategiche e gestirne la relazione e le possibili negoziazioni.Collaborare con le altre funzionale aziendali per analizzare, selezionare e testare, anche tramite la realizzazione di PoC, applicativi da inserire in offerta.Collaborare con il reparto di Mergers and Acquisitions (M&A) per valutarne eventuali acquisizioni aziendali.Identificare le esigenze di business, definire requisiti di business raccogliendo e analizzando le esigenze dei clienti e degli stakeholder aziendali, proporre e disegnare soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali.Coordinare le iniziative progettuali per garantire l'implementazione e il lancio. Tra le attività è prevista la definizione della governance di progetto, la predisposizione di piani di lavoro e la definizione dei deliverable e milestone di progetto, il monitoraggio e l'indirizzo di rischi e criticità progettuali e la gestione degli stati di avanzamento lavori.Sei il/la candidato/a ideale se hai Esperienza comprovata di almeno 5 anni in ruolo analogo.Capacità di pensiero creativo, con un'attitudine naturale per l'ideazione di soluzioni innovative.Mentalità imprenditoriale e capacità di identificare opportunità di business e minacce.Abilità di analisi di mercato, canali di vendita, individuazione nuovi segmenti di domanda e canali di vendita/modelli di business alternativi.Visione strategica e un forte orientamento all'obiettivo.Capacità relazionali in contesti cross-funzionali e di comunicare in modo chiaro ed efficace.Capacità di analisi e negoziazione.Capacità di gestione e coordinamento di team di lavoro interfunzionali.Ottime capacità analitiche e di pianificazione.Flessibilità e Problem Solving.Ottima conoscenza della lingua Inglese.Preferibile conoscenza di sistemi di fatturazione e gestionali.Linee di Prodotto oggetto della ricerca: Fatturazione Elettronica
Sede di lavoro: possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Arezzo, Firenze, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
Ho letto e accettato Termini e Condizioni
Dichiaro di aver preso visione della Policy Prevenzione Corruzione
#J-18808-Ljbffr