PpbAxL Spa – Business Unit di Napoli – Divisione Alti Profili /b, ricerca e seleziona per conto di azienda cliente operante nel bsettore impiantistico /b, un/a: /p h3CHIEF FINANCIAL OFFICER (CFO) /h3 pLa risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di guidare e supervisionare tutte le attività amministrative, finanziarie e di controllo dell’azienda, con l’obiettivo di supportare il processo di crescita e sviluppo del gruppo, assicurando solidità economico-finanziaria e conformità normativa. /p h3In particolare, si occuperà delle seguenti attività: /h3 ul liGestione e supervisione delle aree bcontabilità, tesoreria e bilancio /b, inclusa la redazione del bbilancio consolidato /b; /li liCoordinamento delle attività di bpianificazione e controllo finanziario /b, budgeting, reporting e analisi economico-patrimoniale; /li liGestione dei brapporti con gli istituti di credito /b e delle strategie di finanziamento aziendale; /li liSupervisione della bfiscalità /b e della bpianificazione fiscale /b, garantendo il rispetto delle normative vigenti; /li liGestione delle operazioni di bfinanza agevolata /b, con particolare attenzione alle bmisure e bandi di sostegno agli investimenti /b; /li liSupporto e gestione delle boperazioni straordinarie /b (fusioni, acquisizioni, scissioni); /li liCoordinamento della bcontrattualistica /b e delle attività relative al bmodello organizzativo 231 /b; /li liSupervisione e coordinamento dei dipartimenti bAmministrazione, Finanza e Controllo /b, bHR /b, bIT /b, bUfficio Contratti /b e bUfficio Recupero Crediti /b. /li /ul h3Requisiti richiesti: /h3 ul libLaurea magistrale in Economia e Commercio /b o in bIngegneria Gestionale /b, preferibilmente integrata da un bMBA in Bilancio /b; /li libEsperienza consolidata di almeno 5-8 anni /b nel ruolo di CFO o in posizioni analoghe in contesti aziendali strutturati; /li liCompetenze approfondite in bcontabilità, tesoreria, bilancio (incluso consolidato) /b e bfiscalità /b; /li liEsperienza comprovata nella bgestione di investimenti /b e nel supporto ai processi di bcrescita aziendale /b; /li liConoscenza approfondita delle bagevolazioni finanziarie /b e delle principali misure nazionali e regionali; /li liEsperienza nella gestione di boperazioni straordinarie /b (MA, fusioni, scissioni); /li liConoscenze in bcontrattualistica, modello 231 e pianificazione fiscale /b; /li liOttima padronanza principali bsoftware gestionali (ERP) /b e del bpacchetto Office /b, in particolare Excel. /li /ul h3Soft Skills: /h3 ul liVisione strategica e capacità di indirizzare processi complessi; /li liEccellenti capacità di leadership e di gestione di team multidisciplinari; /li liOrientamento ai risultati e forte capacità decisionale; /li liPrecisione, integrità e spirito di iniziativa; /li liOttime capacità comunicative e relazionali, con un approccio collaborativo e orientato al problem solving. /li /ul h3Si offre: /h3 ul liInserimento diretto in azienda con bcontratto a tempo indeterminato /b; /li libRetribuzione commisurata all’esperienza e alla seniority maturata nel ruolo /b; /li libAmbiente dinamico e in crescita /b, orientato all’innovazione e al miglioramento continuo. /li /ul h3Sede di lavoro: /h3 pNapoli /p pL’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii. I Candidati sono invitati a leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data /p /p #J-18808-Ljbffr