Overview
Il nostro cliente è una realtà leader nel packaging innovativo, con forte orientamento alla qualità, sostenibilità e personalizzazione delle soluzioni. In un contesto dinamico e in continua evoluzione, siamo stati incaricati della selezione di un/a: Posizione: SALES ACCOUNT – SETTORE PACKAGING
Descrizione della posizione
La risorsa entrerà a far parte del team Sales, con la responsabilità di sviluppare il portafoglio clienti e contribuire attivamente alla crescita del business aziendale. Lavorerà in stretta collaborazione con i reparti tecnici interni, per garantire soluzioni personalizzate e di elevata qualità per il cliente.
Principali responsabilità
* Gestione autonoma di un portafoglio clienti, con focus sia sullo sviluppo di nuove opportunità commerciali (70%), sia sulla fidelizzazione di clienti esistenti (30%).
* Condivisione di obiettivi, strategie e analisi di mercato con la direzione.
* Collaborazione quotidiana con laboratorio tecnico, R&D e customer service per garantire un approccio consulenziale e completo al cliente.
* Partecipazione a un percorso formativo on-boarding strutturato e continuo a 360 gradi, volto allo sviluppo di competenze tecnico-commerciali e gestionali.
* Accesso e utilizzo delle informazioni aziendali strategiche (clienti attivi/non attivi/dormienti) per pianificare e implementare azioni commerciali mirate.
Riporto gerarchico: CEO (che ha funzione di Sales Manager ad interim)
Relazioni di funzione:
Interne: Team Sales, Laboratorio tecnico e R&D, Customer Service
Esterne: Clienti attuali e potenziali sul territorio nazionale
Requisiti
* Esperienza consolidata (3–5+ anni) in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore packaging o affini.
* Forte orientamento agli obiettivi e alla crescita personale.
* Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale.
* Ottime capacità comunicative e di negoziazione.
* Approccio analitico e capacità di pianificare strategie commerciali efficaci.
* Ottima conoscenza della lingua italiana e buona padronanza dell’inglese.
Altre informazioni
Soft skills
* Proattività e motivazione.
* Attitudine al problem solving.
* Capacità di lavorare in team in modo collaborativo.
* Spirito di iniziativa e autonomia operativa.
Sede di lavoro: Provincia di Varese
Orario
Full-time, dal lunedì al venerdì con la flessibilità oraria prevista dal ruolo.
Tipologia contrattuale
Assunzione diretta, a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo
Retribuzione composta da parte fissa (massimo previsto a budget 40.000€) e variabile commisurato al fatturato generato e/o al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla Direzione.
Benefit
* Auto aziendale
* Laptop e cellulare aziendale
* Customer Service interno efficiente a supporto delle attività di vendita
* Supporto costante da parte di un team tecnico-commerciale strutturato
* Percorso di crescita professionale trasversale
* Ambiente giovane, stimolante e collaborativo
Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. del
#J-18808-Ljbffr