 
        
        Overview 
Adecco Italia SpA, filiale di Fidenza, è alla ricerca di impiegato/a back office commerciale estero da inserire all'interno di azienda cliente sita nei pressi di Fidenza (PR). 
La figura sarà strategica per garantire il processo di riordino e la soddisfazione del cliente in linea con gli indicatori aziendali di riferimento, collaborando strettamente con la rete vendita e la Direzione Commerciale. 
Responsabilità 
Costante manutenzione del date base clienti e relativi listini di vendita; 
Supportare costantemente i clienti italiani ed esteri nella risoluzione di problemi; 
Costante collaborazione con la produzione e spedizioni per garantire la soddisfazione del cliente; 
Ottimale utilizzo del gestionale per garantire la miglior gestione dell\'inserimento ordini e della programmazione nel corso dell\'anno; 
In sinergia con la direzione commerciale ed i commerciali di riferimento, svolgere ricerca attiva di clienti potenziali ed elaborare offerte; 
Costante supporto e collaborazione con i venditori per aree e clienti di riferimento; 
Preparazione e partecipazione a fiere di settore ed attività di marketing; 
Partecipazione a riunioni di team e di area; 
Requisiti 
Gradita esperienza di almeno 2 anni in ruolo; 
Diploma di laurea, preferibilmente in materie economiche/marketing o lingue; 
Ottima conoscenza di Inglese, Francese e Tedesco; 
Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente, spirito di iniziativa ed orientamento agli obiettivi. 
Orario e contratto 
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì. 
Si offre tempo indeterminato diretto - con 2 mesi di prova iniziale. 
CCNL Gomma Plastica, indicativa RAL *****k. 
Lingue conosciute 
Tedesco: Comprensione Buono 
Francese: Comprensione Buono 
Inglese: Comprensione Buono 
Disponibilità 
Disponibilità oraria: Full Time 
#J-*****-Ljbffr