About the Company : Sei un neolaureato in Ingegneria Chimica/Meccanica/dei Materiali/Metallurgica? SARPOM, società appartenente al Gruppo api, con sede in Trecate (NO), ricerca una figura da formare quale TECNOLOGO DI ISPEZIONE, che acquisirà certificazioni di I e II livello per Ispettore Impianti e abilitazioni tecniche CND di base (VT, UT, PT, MT, RT).
About the Role : TECNOLOGO DI ISPEZIONE JUNIOR: La nuova risorsa entrerà a far parte dell'organizzazione di TECHNICAL & INSPECTION della Raffineria SARPOM-Trecate (NO).
Responsibilities to be learned :
Preparare ed aggiornare l'equipment strategy delle apparecchiature statiche (pressure vessel, scambiatori di calore, forni, tubazioni, serbatoi, etc.), con l'aiuto del Mechanical Integrity Lead, del Supervisore Technology & Inspection, e di altre Funzioni aziendali esperte, discutendo rischi e task mitigatrici con le varie Funzioni di raffineria.
Preparare il piano ed eseguire i controlli ispettivi risultanti dalla equipment strategy, ed aggiornare i relativi records.
Aiutare il Supervisore nell’analisi dello status ed avanzamento del programma.
Suggerire soluzioni per l'esecuzione dei controlli non distruttivi, promuovendo l’uso di tecniche avanzate.
Preparare rapporti di ispezione da inserire nei record ispettivi curandone la completezza.
Coordinare le ditte appaltatrici di controlli non distruttivi, ponteggi e coibentazioni, e fornire supporto ai controlli amministrativi e di qualità delle ditte.
Raccomandare modalità di riparazione al fine di ottimizzare affidabilità, sicurezza, tempi e costi di manutenzione, facendosi supportare se necessario dal Mechanical Integrity Lead.
Fornire anche eventuale assistenza per pitturazioni, refrattorizzazioni, plastificazioni.
Valutare i procedimenti di saldatura o esaminare ed approvare quelli proposti da fornitori/contrattori per le riparazioni e/o l'aquisto di nuove apparecchiature.
Verificare ed approvare i PCQ (piani di controllo qualità) dei fornitori di piping ed apparecchiature statiche.
Partecipare direttamente o delegare ispettori terzi nell’esecuzione dei controlli previsti dal PCQ.
Controllare per quanto di propria competenza che le nuove apparecchiature vengano realizzate ed installate in accordo con gli standards e le norme in vigore.
Partecipare all’analisi di incidenti / quasi incidenti relativi agli impianti di competenza (es. perdite, degradi imprevisti, problemi meccanici).
Utilizzare la documentazione tecnica e le norme o linee guida (in italiano o inglese) disponibili in azienda, per le valutazioni dell’equipment Strategy e per le modalità di esecuzione delle ispezioni.
Qualifications : Neo Laureato in Ingegneria Meccanica/dei Materiali/Metallurgica. Ottima conoscenza della lingua italiana. Ottima conoscenza della lingua inglese. Orientamento a lavorare in team. Competenze informatiche.
Pay range and compensation package : L’ingresso è previsto con contratto di apprendistato della durata di due anni.
Equal Opportunity Statement : Fondo Welfare annuale del valore di circa €700. Premio di produttività aziendale. Contributo aziendale a Fondenergia (con adesione volontaria al fondo). Assicurazione Infortuni Professionali ed Extra-professionali. Assicurazione Vita (Survivor Benefit). Contributo aziendale per Assicurazione Medica con adesione volontaria. Concorso spese trasporto/Indennità di trasporto (in base alla località di domicilio). Mensa aziendale. Sede di lavoro: Trecate (Novara).
To Apply : Invia il tuo CV a giuseppina.pozzi@eseitalia.it specificando nell’oggetto della mail RIF. ISPETT.