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Account manager - settore it

Bologna
Page Personnel
Account manager
Pubblicato il 20 dicembre
Descrizione

Azienda innovativa e in forte espansione nel mercato IT - Opportunità di crescita in un ruolo in fase di start-up di funzione Azienda: Azienda azienda multinazionale esponente nel settore IT, specializzata nella creazione di soluzioni volte a ottimizzare le infrastrutture IT attraverso analisi avanzate e modernizzazione del Cloud. La figura di Account Manager - IT, rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, avrà le seguenti responsabilità: - Definizione della strategia commerciale sui clienti assegnati, analizzando il mercato e i bisogni, in accordo con gli obiettivi della direzione commerciale; - Gestione e monitoraggio del cliente e relativo accertamento del livello di soddisfazione, presidiando l'intero ciclo di vendita e ponendo molta attenzione alle esigenze specifiche, alla sua evoluzione e alla sua relazione con l'azienda, argomentando e valorizzando le soluzioni tecnologiche proposte per la crescita del business; - Partecipazione attiva tramite meeting online e non in relazione ai progetti live con i clienti e agli allineamenti interni con il team; - Monitoraggio costante dei progetti, specificatamente in relazione al rispetto delle tempistiche, della qualità e del budget di ogni commessa in termini di efficienza e marginalità; - Definizione e revisione dei contratti e aspetti legali connessi al progetto con il supporto dei team dedicati; - Gestione degli aspetti economici e finanziari legati alla commessa; Competenze ed esperienza: - Possesso di almeno 3 anni di esperienza in attività analoghe o di Project Management in progetti IT; - Previa esperienza comprovata sui progetti Cloud, con obiettivi di vendita; - Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici; - Disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero; - Buona conoscenza della lingua inglese sia a livello scritto che orale; Completano il profilo un buon senso di responsabilità e professionalità nell'approcciare la gestione dei clienti e i loro progetti, oltre alla capacità di lavorare in team con spirito di iniziativa e collaborazione. E' richiesta un'ottima capacità di comprensione delle esigenze del cliente tramite capacità di ascolto unite a doti comunicative, relazionali e di negoziazione. Completa l'offerta: - Ottima opportunità di carriera; - Piano di onboarding e di formazione strutturato; - Possibilità di relazionarsi con stakeholders sia sul piano nazionale che internazionale; - Interessante sistema incentivante basato su obiettivi personalizzati e condivisi;

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