Il nostro cliente è un'azienda leader nell'organizzazione di eventi B2B dedicati alla formazione manageriale, all'aggiornamento e al networking di alto livello. I partecipanti ai loro eventi possono vivere esperienze uniche di ispirazione, formazione e networking, mentre i loro sponsors e partners possono avere un'opportunità unica di posizionamento strategico attraverso eventi esclusivi, in cui connettersi con decision-maker e altre aziende. In una prospettiva di potenziamento del team commerciale in un'ottica di crescita sul mercato, siamo alla ricerca di un/una: SPONSORSHIP BUSINESS DEVELOPER Questa figura avrà il compito di sviluppare il settore Sponsorship & Ticketing con nuove opportunità di business e consolidando le relazioni con i clienti esistenti. Il ruolo prevede l'identificazione e lo sviluppo di relazioni a lungo termine con potenziali clienti (in particolare possibili partner e sponsor), con un focus sulla creazione di soluzioni su misura che soddisfino gli obiettivi dell'azienda target. Responsabilità: Le principali attività previste dal ruolo saranno: Identificare e contattare nuovi potenziali clienti per la vendita di soluzioni di sponsorizzazione e ticketing Gestione del contatto iniziale (Contatto via telefono, posta elettronica, Linkedin per stabilire il primo contatto con i potenziali clienti attraverso chiamate a freddo, email personalizzate o messaggi su Linkedin) Gestire il ciclo completo delle vendite, dalla prospezione alla chiusura dei contratti Sviluppare strategie commerciali per massimizzare il valore delle sponsorship e delle vendite di ticket. Partecipare agli eventi aziendali per creare e rafforzare relazioni con partner e clienti. Creare proposte di valore su misura per i partner, in linea con gli obiettivi aziendali. Collaborare con i team interni per garantire che le partnership siano implementate con successo. Il profilo ideale ha: Laurea triennale/magistrale Esperienza di alcuni anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel settore eventi, media, consulenza, welfare, sponsorship o servizi B2B. Capacità di identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare relazioni strategiche. Essere proattivo e determinato al raggiungimento dei risultati con una buona dose di autonomia. Conoscere le dinamiche commerciali legate alle sponsorship e al ticketing in ambito eventi. Eccellenti capacità di negoziazione e gestione delle relazioni. Familiarità con strumenti come Excel, Powerpoint e sistemi CRM. Capacità di creare e gestire offerte personalizzate per grandi clienti. Buona padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata) è un plus. Si offre: Un ambiente dinamico e stimolante Opportunità di crescita in un'azienda in espansione Formazione continua per migliorare le competenze di vendita e negoziazione. Possibilità di partecipare ad eventi esclusivi e ampliare il proprio network professionale. Inserimento diretto con l'azienda, RAL circa 40 k bonus in base al raggiungimento dei risultati. Orario full time dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: Milano città Disponibilità oraria: Full Time Patente: B J-18808-Ljbffr