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Head of regulatory affairs - società farmaceutica

Firenze
Chaberton Professionals
Pubblicato il 4 luglio
Descrizione

* divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di un
* per conto di una nota società operante nel settore Farmaceutico. La figura riporterà direttamente al General Manager e sarà responsabile della strategia, della pianificazione delle attività regolatorie dell'azienda a livello global, e della gestione del team di Regulatotory Affairs.

Dal nostro HQ di Lugano, operiamo a livello internazionale, creando storie di successo e arricchendo la talent pipeline delle società nostre clienti.

* Proporre le strategie regolatorie, dall’ottenimento delle autorizzazioni alla commercializzazione e alla fabbricazione dei medicinali.
* Costruire efficaci relazioni con gli interlocutori istituzionali e aziendali dell’ambiente regolatorio, per assicurare informazioni tempestive ed aggiornate sulla normativa e sugli scenari prospettici.
* Identificare iter di registrazioni ottimali rispetto alle finalità del business.
* Coordinare l’intero processo delle pratiche regolatorie relative a medicinali quali domande AIC, rinnovi, variazioni AIC, estensioni di linea, trasferimento AIC, concessione di vendita, domande di rimborsabilità e di prezzo.
* In prima persona o tramite i collaboratori, fornire consulenza per gli aspetti regolatori dei contratti di licenza e di concessioni di vendita, suggerendo le formule più adatte per le attività di Business Development.
* Seguire le ispezioni e fornire le informazioni richieste dalle autorità sanitarie in sede di ispezione dell’officina.
* Laurea in discipline scientifiche.
* Esperienza 10+ anni nella funzione regolatoria, preferibilmente in aziende con produzione
* Richiesta esperienza in procedure registrative nazionali ed europee (DCP, NP, CP).
* Richiesta esperienza in materia di prezzo e rimborsabilità (P&R).
* Gradita esperienza in ambito Medical Device
* Gradita esperienza in ambito R&D e CMC.
* Ottima conoscenza dell'inglese.
* Ottima conoscenza della normativa inerente il farmaco e delle relative procedure di registrazione.
* Esperienza nel people management
* Capacità organizzative, doti relazionali e capacità di negoziazione.
* Sede di lavoro

Contratto di lavoro : Tempo pieno

Stipendio : €40.000,00 - €70.000,00 all'anno

* Dal lunedì al venerdì

Sede di lavoro : Un'unica sede


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