Dega & Grazioli, azienda leader del Gruppo Grazioli, punto di riferimento in Italia nel settore della distribuzione industriale, cerca un/una COMMERCIALE BACK OFFICE per SOSTITUZIONE MATERNITA', da inserire nel proprio UFFICIO COMMERCIALE Chi siamo Ci occupiamo di distribuzione industriale (B2B) dal 1875 e siamo innovatori per passione: vogliamo ridefinire il ruolo del distributore industriale per renderlo elemento chiave della catena del valore. Come perseguiamo la nostra ambizione? Trasformiamo i processi tradizionali della distribuzione industriale, combinando prodotti di qualità e servizi innovativi studiati su misura per il cliente. Nel corso degli ultimi 30 anni siamo passati da essere un negozio storico a un Gruppo industriale, riferimento in Italia per il nostro settore. La forte espansione del nostro Gruppo è frutto di una crescita orientata ad allargare la nostra offerta commerciale per diventare fornitore globale dei nostri clienti. Utensili per asportazione truciolo e attrezzature per macchine utensili, componenti per l’industria e le manutenzioni (MRO), dispositivi di protezione individuale (DPI) e abbigliamento da lavoro sono il nostro pane. La nostra offerta è completata da servizi a valore aggiunto progettati su misura, che consentono di ottimizzare i processi produttivi e logistici con soluzioni che generano efficienza, riducendo perdite di tempo, errori e costi. Cosa farai La risorsa identificata verrà inserita all'interno dell'ufficio Commerciale, si occuperà di: - Interfacciarsi con i buyers interni; - Ricevere le richieste in entrata dei clienti ed elaborare preventivi e offerte commerciali, fornire informazioni promuovendo le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti/servizi dell'azienda; - Gestire ordini attraverso contatto diretto con i clienti e uso di gestionale dedicato; - Fornire assistenza tecnico commerciale; - Ricevere e gestire eventuali reclami e problematiche connesse all’ordine; - Monitorare lo stato degli ordini e il relativo processo logistico; - Identificare potenziali nuovi clienti e indirizzarli verso il team di vendita esterno; Chi sei La risorsa ideale è diplomata o laureata/laureanda in discipline economiche, possiede indispensabili capacità di lettura e interpretazione dei numeri. Richiesta l’ottima conoscenza del pacchetto Office nonché, di preferenza, buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Desideriamo entrare in contatto con persone che si distinguono per grinta, precisione, ottime capacità comunicative ed entusiasmo, che possiedono senso dell'organizzazione ed attitudine a lavorare per obiettivi. Gradita una pregressa esperienza in ambito commerciale back office, la conoscenza del settore antinfortunistica rappresenterà un plus. Cosa offriamo - Formazione e crescita personale. Accrescerai la tua professionalità sul campo, sulla base di un percorso personalizzato, volto a valorizzare le tue qualità e inclinazioni personali, in un contesto dinamico e stimolante, in cui avrai la possibilità di dare il tuo personale contributo rispetto alle strategie ed ai processi nei quali sari attivamente coinvolto; - Impatto. Sarai incoraggiato a sviluppare tue idee e avrai la possibilità di dare un importante contributo rispetto alla definizione della strategia di crescita del Gruppo e al raggiungimento degli obiettivi prefissati; - Esposizione. Sarai esposto a un ambiente stimolante, in crescita e costante evoluzione. Gestirai clienti di primissimo livello nel panorama industriale italiano e non solo, appartenenti a numerosi settori industriali; Sei la persona che stiamo cercando? - La posizione specifica: Rif. Inside sales specialist - L’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini della selezione Ricerca rivolta ad ambo i sessi.