Adecco Italia Spa, divisione Permanent, seleziona per importante azienda cliente del settore metalmeccanico un Tecnico Back Office commerciale. La risorsa andra a supportare attivamente sia i processi commerciali B2B sia le vendite B2C, contribuendo cosi a rafforzare la reputazione aziendale sul mercato. Responsabilita principali: -Gestire in modo efficiente il processo di evasione degli ordini e supportare l'organizzazione logistica, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente. -Ricevere, verificare e inserire gli ordini, assicurando la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche di consegna. -Gestire resi, reclami e problematiche logistiche. -Supportare la rete commerciale attraverso attivita di backoffice quali preparazione offerte, aggiornamento listini, gestione modifiche agli ordini, reclami e contenziosi. -Raccogliere e trasmettere al settore tecnico segnalazioni provenienti dai clienti relative ai prodotti. -Proporre miglioramenti nelle procedure di gestione clienti e nella gestione dei reclami. Requisiti: -Formazione: Diploma di scuola superiore; la laurea e' considerata un plus. Esperienza: anche minima, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e dinamici, con esperienza sia in -ambito B2B che B2C. -Competenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook), capacita di apprendere nuovi software e familiarita con piattaforme web B2B. Competenze personali: -Ottime doti comunicative e relazionali -Precisione, ordine, efficienza e pragmatismo -Capacita di analisi, sintesi e problem solving operativo -Flessibilita e gestione efficace delle priorita -Forte orientamento alla soddisfazione del cliente -Attitudine al lavoro di squadra e interazione con diversi reparti aziendali -Conoscenza della lingua inglese (almeno B2); Inserimento in forma diretta. Inquadramento e retribuzione commisurati sulla base delle reali esperienze e competenze maturate. Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono Disponibilita oraria: Full Time Patente: B