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Sales & account manager

Milano
SG COMPANY SB SPA
Account manager
Pubblicato il 20 novembre
Descrizione

Sinergie S.r.l., società che fa parte di SG Company Società Benefit S.p.A, è stata fondata nel 2000 e da oltre 20 anni è una delle agenzie leader nella Events Industry con un focus su Live&Digital Communication, Events Production e M.I.C.E. Crea, sviluppa e produce con cura sartoriale ogni progetto, grazie all’esperienza maturata negli anni e alla competenza professionale del team. Negli anni ha gestito oltre 5000 live events, movimentato oltre 1.000.000 di persone in 300 Paesi e fatto registrare oltre 100.000 presenze agli eventi. Job Profile La risorsa sarà inserita nel team Sales di Sinergie con riporto diretto al Sales Director e avrà l’obiettivo di gestire i rapporti con il Cliente, agendo come un vero e proprio consulente per guidare e consigliare il cliente nelle migliore scelte strategiche in materia di organizzazione eventi e comunicazione oltre che gestire e sviluppare nuovi contatti e opportunità di business, sia su clienti già in portafoglio all’azienda sia su contatti di new business che la risorsa è chiamata a sviluppare. La risorsa ideale deve quindi aver maturato una rilevante esperienza nel ruolo e saper conciliare: - ottime doti di sales& project management per gestire al meglio i progetti nonché un’ottima conoscenza del pacchetto Office e Google e dimestichezza con gli aspetti finanziari (budget e marginalità); - soft skills relazionali per essere un punto di riferimento per il cliente ed un problem solver, sia fronte interno che esterno; - attitudine a sviluppare una visione strategica sui clienti assegnati per indirizzare l’operato del team e gli investimenti del cliente, sia in ottica upselling che crosselling; Completa il profilo una eccellente padronanza della lingua inglese per gestire clienti e progetti in lingua. Requirements: Responsabilità 1. Gestione del Cliente:comprovata capacità di gestire con successo i clienti, comprendere le loro esigenze e mantenere relazioni solide. Inoltre: studia e conosce il business del cliente e del settore industriale in cui opera; studia e conosce i competitor del cliente; crea opportunità di upselling e cross-selling con il cliente; gestisce il rapporto operativo con il cliente. 2. Pianificazione e Gestione Progetti: abilità nell’ organizzare e gestire progetti complessi, rispettando i tempi e i budget stabiliti. Nello specifico: riceve, interpreta, elabora e amplia il brief del cliente; monitora la qualità delle lavorazioni; fa rispettare le scadenze interne ed esterne; controlla i budget; monitora le commesse in essere per garantire il rispetto delle marginalità. 3. Creatività: capacità di pensare in modo creativo per sviluppare concetti e iniziative che portino valore al brand che il Cliente rappresenta. Requisito non obbligatorio ma titolo preferenziale la capacità di scrivere progetti di comunicazione in autonomia, o propensione a farlo. 4. Team Leadership: abilità nella gestione di team di lavoro, con una forte capacità di motivare e guidare i membri del team verso gli obiettivi. 5. Analisi dei Risultati: capacità di misurare e analizzare i risultati delle attività, apportando miglioramenti basati sui dati. SOFT SKILLS - Ottimista, ha passione per il proprio lavoro; - Team player, sa fare squadra con il team interno; - Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente; - Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative; - Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo degli eventi e della comunicazione; - Organizzato/a nel proprio lavoro; - Intraprendente, porta il risultato a casa; - Dotato di forte etica professionale. HARD SKILLS - Preparato/a nella scrittura di progetti in italiano e inglese; - In grado di creare presentazioni PPT, client-facing, in modo autonomo; - Organizzato nella conduzione di progetti (project management) con Gantt; - Abile nell’analisi e nell’uso di Excel; - Autonomo/a nella gestione di meeting f2f o virtuali con il cliente in italiano e inglese; - Perfetta padronanza della lingua inglese. Benefits Contratto di lavoro: Full-time Durata: Tempo indeterminato Retribuzione: commisurata al profilo Cosa offriamo Offriamo un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore. - Sede Lavorativa: uffici Via Gallarate 200 a Milano_ - È disponibile il servizio di navetta da Milano Certosa e M1 Uruguay._

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