Descrizione azienda
VINCI Energies Building Solutions Italia (VEBSI) è un brand originale, appartenente al Gruppo VINCI Energies, che opera su tutto il ciclo di vita degli edifici con l’obiettivo di migliorarne comfort, efficienza e performance ambientali.
Siamo organizzati in Business Unit grazie alle quali perseguiamo l’intento di accelerare la trasformazione digitale su immobili esistenti (brownfield), o su nuove costruzioni (greenfield), progettando e implementando soluzioni customizzate su ogni tipo di edificio e per ogni vertical di mercato:
- Uffici - Sanità
VINCI Energies Building Solutions Italia è inoltre una Società Benefit.
Il nostro modello di business non si basa solo sul profitto, ma è orientato al valore aggiunto in termini di impatto sociale e ambientale da fornire agli stakeholders.
Tale approccio trova riscontro nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile identificati dalle Nazioni Unite e denominati SDGs (Sustainable Development Goals).
Posizione
Site manager – Impianti Elettrici e Speciali
Stiamo ricercando per VINCI Energies Building Solutions, azienda del gruppo VINCI Energies Italiaun Site manager - impianti elettrici
Il site manager sarà responsabile della gestione operativa e del coordinamento delle attività di cantiere, con particolare riferimento alla realizzazione di impianti elettrici (distribuzione MV, distribuzione LV, automazione), speciali (videosorveglianza, antincendio, EVAC, domotica, cablaggio strutturato ecc.).
Un plus è considerata la competenza meccanica (HVAC, idraulici, ecc.).
La figura garantirà il rispetto dei tempi, dei costi, della qualità e della sicurezza, coordinando le squadre operative e interfacciandosi con il Project Manager, i fornitori e il cliente.
Principali responsabilità:
- Pianificare, coordinare e supervisionare le attività di cantiere. - Gestire le risorse umane e materiali, assicurando l’efficienza operativa. - Verificare l’avanzamento lavori rispetto al cronoprogramma. - Assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro. - Collaborare con il Project Manager per la gestione tecnica ed economica del progetto. - Redigere report di avanzamento e documentazione tecnica. - Gestire le relazioni con i fornitori, subappaltatori e clienti. - Verificare la corretta esecuzione degli impianti elettrici, speciali e meccanici secondo progetto e normative vigenti. - Diploma tecnico o laurea in Ingegneria (preferibilmente Elettrica o Meccanica). - Esperienza di almeno 8 anni nella gestione operativa di cantieri complessi, con focus su impianti elettrici e speciali. - Conoscenza approfondita delle normative tecniche e di sicurezza. - Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e schemi impiantistici. - Ottime capacità organizzative, di leadership, gestione del tempo e problem solving. - Buona conoscenza degli strumenti informatici (MS Office, software di gestione cantieri, Autocad). - Patente B e disponibilità a trasferte.
Requisiti preferenziali:
- Certificazioni PES/PAV/PEI. - Esperienza in ambito impiantistica meccanica (HVAC, antincendio, idrico-sanitario). - Conoscenza base della lingua inglese e francese
Altre informazioni
- Opportunità di sviluppo professionale nel contesto di un gruppo internazionale stimolante e innovativo. - Formazione continua per l'aggiornamento su nuove tecnologie e normative. - Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza e alle competenze
#J-18808-Ljbffr