**Descrizione della posizione**:
La nostra azienda lavora nel settore nautico, producendo accessori per imbarcazioni fino a 90 metri di lunghezza.
Siamo alla ricerca di un **Commerciale per l'Estero** da inserire nel nostro team, con l'obiettivo di sviluppare e consolidare la nostra presenza nei mercati internazionali. La figura ricercata sarà responsabile della gestione e ampliamento del portafoglio clienti esteri, nonché della promozione e vendita dei nostri prodotti/servizi all'estero.
**Responsabilità principali**:
- Sviluppare e implementare strategie commerciali per l'espansione nei mercati internazionali.
- Identificare e acquisire nuovi clienti, con particolare focus su mercati target.
- Mantenere e rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, garantendo alti livelli di soddisfazione.
- Analizzare le tendenze di mercato e monitorare la concorrenza.
- Organizzare e partecipare a fiere, eventi e incontri con clienti a livello internazionale.
- Gestire la parte amministrativa relativa alle trattative commerciali, tra cui la redazione di offerte e contratti.
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli commerciali **nel settore nautico**, preferibilmente in ambito internazionale.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. La conoscenza di altre lingue è considerata un plus.
- Capacità di analisi e problem solving, con un forte spirito commerciale.
- **Una base di formazione técnica meccanica**:
- Disponibilità a trasferte estere.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici.
**Offriamo**:
- Contratto a tempo indeterminato, con possibilità di crescita e sviluppo professionale.
- Retribuzione commisurata all'esperienza.
- Supporto e formazione continua sui nostri prodotti e strategie di mercato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.600,00 - €2.200,00 al mese
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Festivo
- Orario flessibile
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Hai un background tecnico ed una predisposizione nell'imparare funzionamento e configurazione degli accessori che produciamo?
Esperienza:
- commerciale estero: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)