 
        
        Overview 
Adecco Italia Spa, divisione Permanent, seleziona per notevole azienda cliente del settore metalmeccanico un Tecnico Back Office commerciale. 
Responsabilità 
Gestire in modo efficiente il processo di evasione degli ordini e supportare l'organizzazione logistica, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente. 
Ricevere, verificare e inserire gli ordini, assicurando la correttezza dei dati e il rispetto delle tempistiche di consegna. 
Gestire resi, reclami e problematiche logistiche. 
Supportare la rete commerciale attraverso attività di backoffice quali preparazione offerte, aggiornamento listini, gestione modifiche agli ordini, reclami e contenziosi. 
Raccogliere e trasmettere al settore tecnico segnalazioni provenienti dai clienti relative ai prodotti. 
Proporre miglioramenti nelle procedure di gestione clienti e nella gestione dei reclami. 
Requisiti 
Formazione: Diploma di scuola superiore; la laurea è considerata un plus. 
Esperienza: anche minima, preferibilmente in contesti aziendali strutturati e dinamici, con esperienza sia in ambito B2B che B2C. 
Competenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook), capacità di apprendere nuovi software e familiarità con piattaforme web B2B. 
Competenze personali 
Ottime doti comunicative e relazionali 
Precisione, ordine, efficienza e pragmatismo 
Capacità di analisi, sintesi e problem solving operativo 
Flessibilità e gestione efficace delle priorità 
Forte orientamento alla soddisfazione del cliente 
Attitudine al lavoro di squadra e interazione con diversi reparti aziendali 
Conoscenza della lingua inglese (almeno B2) 
Inserimento 
Inserimento in forma diretta. 
Inquadramento e retribuzione commisurati sulla base delle reali esperienze e competenze maturate. 
Lingue conosciute 
Inglese: Comprensione Buono 
Disponibilità oraria 
Full Time 
Patente 
B 
#J-*****-Ljbffr