Marzotto Wool Manufacturing, società del Gruppo Marzotto, è leader mondiale nella produzione di tessuti lanieri per il mondo dell'abbigliamento, contraddistinta da una forte ricerca di prodotto.
Per la sede di Valdagno (VI), ricerchiamo un/una: EXPORT AREA MANAGER La figura sarà inserita a diretto riporto del Direttore Commerciale e si occuperà di: definire, pianificare e implementare le strategie di vendita per i mercati di competenza, internazionali e nazionali, con un approccio fortemente operativo; ricercare, sviluppare, gestire e fidelizzare la clientela estera ed italiana, prestando attenzione alle necessità; redigere reportistiche periodiche sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento e sulle nuove occasione commerciali; gestire la contrattualistica di vendita in coerenza alla policy aziendale; supportare il corretto posizionamento dei prezzi monitorando la concorrenza; ricercare e gestire i rapporti con gli agenti; partecipare alle fiere di settore.
Il candidato/la candidata ideale possiede: Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo maturata nel settore tessile, preferibilmente laniero; ottima conoscenza della lingua inglese; gradita conoscenza della seconda lingua, preferibilmente francese o tedesca; disponibilità a trasferte internazionali e nazionali; ottime capacità comunicative, relazionali e di negoziazione; capacità di visione strategia e di pianificazione commerciale orientata al raggiungimento dei KPI; flessibilità e proattività.
contratto a tempo indeterminato; pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza maturata; sede di Lavoro: Valdagno (VI).
Marzotto considera la diversità e l'inclusione quali fattori positivi per la propria organizzazione, in tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.lgs. ********), il presente annuncio è rivolto a persone di ogni genere, sesso, orientamento di genere e/o sessuale, etnia, credo e religione.