La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Tecnica – Valutazioni e Perizie, con l’obiettivo di supportare le attività di stima, analisi e valutazione dei rischi relativi a infrastrutture e opere civili assicurate o in fase di assunzione.
Il Geometra si occuperà di valutare il valore tecnico-economico dei beni, stimare danni a infrastrutture derivanti da sinistri e redigere relazioni estimative e peritali a supporto delle decisioni assicurative.
Responsabilità principali
- Effettuare stime e perizie tecniche su infrastrutture (stradali, ferroviarie, idrauliche, energetiche, ecc.) ai fini assicurativi e di risk assessment.
- Analizzare valori di ricostruzione, costi di sostituzione e deprezzamenti in base alle caratteristiche tecniche e allo stato di conservazione delle opere.
- Redigere relazioni peritali, rapporti di valutazione e documentazione estimativa a supporto di sinistri o polizze.
- Supportare le strutture di underwriting e claims nella valutazione dei rischi tecnici e nella definizione delle coperture.
- Eseguire sopralluoghi e rilievi tecnici per l’accertamento dei danni e la raccolta di evidenze documentali.
- Collaborare con ingegneri, periti assicurativi e risk manager per la costruzione di modelli di valutazione tecnico-economica.
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA