La mission è quella di promuovere ed aumentare la presenza dei prodotti Apple e servizi correlati nelle aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni del territorio di competenza.
Il ruolo prevede due ambiti di responsabilità: Key Account (70%) e Area Manager (30%). L’ambito Key Account prevede la gestione diretta e lo sviluppo di clienti Business di medie dimensioni.
L’ambito Area Manager prevede il coordinamento di un team di Business Specialist negli store dedicati.
Lavora a stretto contatto con il team Retail nell’identificare, sviluppare e gestire clienti Business, con il team Business nel migliorare e sviluppare le proposizioni commerciali, con l’ufficio vendite per assicurare ai clienti un’esperienza di livello. Il ruolo risponde al Head of Business & Omnichannel.
Il ruolo prevede le seguenti attività:
1. Definire la strategia commerciale ed il sales plan annuale territoriale
2. Contribuire ad identificare e sviluppare prodotti e servizi fidelizzanti per i clienti target
3. Definire i budget, i target e forecast di vendita dettagliati per area, cliente e famiglia di prodotto
4. Coordinare, sviluppare e motivare un team di 4 Business Specialist negli store di Roma
5. Identificare, gestire e sviluppare in autonomia clienti strategici
6. Organizzare la copertura di tutto il territorio di competenza con l’assunzione e formazione di ulteriori venditori
7. Assicurare eccellenti livelli di servizio ai clienti, monitorando l’esperienza E2E (end to end) e i relativi KPI
8. Analizzare la performance commerciale con la review periodica dei KPI e proporre piani di azione, anche in coordinamento con le funzioni Retail e Marketing
9. Analizzare l’utilizzo dei sistemi a disposizione ed ottimizzare i processi operativi
10. Monitorare il mercato e la concorrenza tramite analisi di benchmark
Esperienze e profilo richiesto:
11. Almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad aziende
12. Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing
13. Ottime capacità relazionali e di ingaggio commerciale
14. Buone capacità di analisi dati, presentazione e sintesi
15. Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM (Salesforce), BI ed ERP
Completano il profilo ottime capacità organizzative, spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività ed una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Si offre:
16. Opportunità di entrare in un’azienda dinamica ed in forte crescita
17. Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati
18. Auto aziendale in uso promiscuo
19. MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione
Luogo di lavoro:
Roma con trasferte frequenti nella zona di competenza e su tutto il territorio nazionale
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